12
Mag 2008


Progetto per un reale Bluetooth per l’iPhone?

Come tutti sappiamo una grave mancanza dell’iPhone consiste nel Bluetooth che serve solo per collegare l’auricolare al nostro melafonino. Qualcuno però sta tentando di cambiare le cose…

Da questo sito http://sourceforge.net/projects/iphoneblueobex sembra che ci sia un progetto per abilitare il trasferimento file tramite bluetooth, una funzione a cui tutti eravamo abituati prima dell’arrivo del telefono marchiato Apple e di cui ora sentiamo la mancanza. Purtroppo il sito non è aggiornato da un po’, quindi ci chiediamo se ci sia un reale progetto o meno.
Se il firmware 2.0 non abiliterà questa funzione, speriamo che almeno questo progetto vada in porto.

Tags: , ,
Scritto da Bublen.

14 Commenti a “Progetto per un reale Bluetooth per l’iPhone?”

  1. emidio

    scusate la mia ignoranza ma questo vuol dire che tutte le mie canzoni e video che ho sul cell vecchio non posso passarli sull’iPhone tramite bluetooth?

    12 Maggio 2008 alle 10:16
  2. italoc

    al momento la tua affermazione è esatta…

    devi passare tramite itunes..

    12 Maggio 2008 alle 10:53
  3. emidio

    ma per l’uscita in italia questo problema verrà risolto?

    12 Maggio 2008 alle 12:16
  4. italoc

    guarda che non è un problema, ma una scelta commerciale da parte di apple… cmq credo di si con il firmware 2.0 almeno dovrebbe attivare il bluetooth per lo scambio di file.. ma credo, anzi ne sono certo al 99% che per avere i tuoi mp3 dal tuo cell e vederli nella sezione ipod dell’iphone dovrai passare x itunes, sempre e cmq x’ devono essere indicizzati nel db..

    12 Maggio 2008 alle 12:25
  5. carlo2003beta

    L’impossibilità dell’invio di file o di collegamento verso pc è un blocco esclusivamente software/firmware. Non dipende dall’hardware che invece funziona benissimo. La scelta è molto azzeccata in questo senso: così si evita l’upload verso l’iphone di spazzatura. O perlomeno, evita che ai meno esperti l’iphone vada in palla per colpa di un virus caricato e le conseguenti accuse che di dispositivo vulnerabile.

    12 Maggio 2008 alle 16:08
  6. max

    a me blutooth non ha mai funzionato, manco con suo fratello Imac, ho un vivavoce blutooth motorola sulla macchina ma proprio non ne vogliono sapere di funzionare linkati.. qualcuno ha qualche delucidazione utile?

    21 Maggio 2008 alle 0:16
  7. mauro

    io ho provato a scaricare un programmino per potenziare il bluetooth,
    ma niente lo stesso. non vede neanche il mio MacBook.

    26 Maggio 2008 alle 20:40
  8. gian

    è vero il limite e proprio sto Bluetouth neanche scaricare le foto tra un cell e un’altro cell sta politica de itunes sarà buona ma se si riesca a ccraccarlo sto iphone non vedo perchè perdo delle funzioni come bleutouth
    ciao raga

    28 Maggio 2008 alle 11:05
  9. francesco

    ragazzi ho sia l’iphone 3g 8GB e un nokia N95 8GB,beh posso dire che a parte il fatto di essere touch, l’iphone è molto lontano dal gioiellino nokia e pergiunta la nokia sta per mettere in commercio l’anti iphone che sara’ uno spettacolo

    1 Agosto 2008 alle 0:37
  10. Davide

    @ Francesco

    sei un genio….sparale ancora più grosse la prossima volta !!!!!

    Sono due prodotti totalmente diversi tra loro e quindi non paragonabili. Entrambi eccellono i determinate situazioni di utilizzo e peccano in altre.

    Se gici che l’ “l’iphone è molto lontano dal gioiellino nokia” vuol dire che non lo usi per navigare sul web e neppure come pim (visto che N95 è lentissimo all’esasperazione in certi frangenti).

    Probabilmente mi viene da pensare dato la superficialità della tua affermazione che l’iphone lo hai preso solo perchè “è figo” e non per le sue qualità.

    Un plauso alla tua ingoranza.

    1 Agosto 2008 alle 14:48
  11. francesco

    hai ragione, xo’ quello che dico io, xke con la possibilita’ di fare un prodotto eccezionale hanno puntato solo sul web, nel senso, oltre alla connessione tu ti puoi trovare in situazioni dove vuoi fare una foto, un video, ricevere un mp3…..cose che non puoi fare, che costava aggiungere queste funzioni?forse xke ancora è una novita’ e magari verra’ aggiornato…..boooo. cmq io utilizzo l’iphone solo per la connessione xke x ora di altro non si puo’ fare molto, e cmq il mio definire “gioiellino” l’n95 e riferito ad una valutazione complessiva…….non so se rondo l’idea di quello che voglio dire…..

    6 Agosto 2008 alle 9:04
  12. Elvis

    questo e Vero l iphone sembrava xfetto m’a qualche pecca ce la……ovviamente nn si può patagonare con l n95 xk anche x me sono due xose totalmente diverse
    Cmq l iphone oltre a nn avere il bluetooth e nn fare video ché cmq x me uscita un aggiornamento x entrambi o x lo meno x i video e il miglior telefono al mondo al momento e credo ché come installazione programmi l n 95 nn regge il confronto……. Ah cmq x la cronaca questo e scrtt cn iphone 3g da 16 gb…..
    Ciao a tutti… Ah e scusate se ce qualche errore. Ciao

    21 Agosto 2008 alle 2:01
  13. JJ

    Io ero innamorato all’idea di avere un Iphone. Ma visto all’opera devo dire che lo ho molto rivalutato, una grande delusione per le troppe limitazioni imposte. Sarà anche una difesa alla privacy, alla legalità ecc ma se pago un prodotto voglio che funzioni, poi sono affari di chi lo compra se ne fa un utilizzo errato, scaricando virus, materiale illegale o quanto altro. Secondo me apple dovrebbe rivedere la sua politica, con la scusa di proteggere la legalità obbliga all’utilizzo dei propri software es. Itunes (non meno di quanto faceva microsoft con explorer). Microsoft è stata multata, allora perchè apple No? Perchè apple è figo forse? Per non parlare di avere una sola libreria e di perdere tutti i dati quando si sincronizza su 2 pc, ovvio che poi i software vengono craccati. Bella scelta!!! Grazie saluti.

    21 Agosto 2008 alle 15:52
  14. JJ

    Io ero innamorato all’idea di avere un Iphone. Ma visto all’opera devo dire che lo ho molto rivalutato, una grande delusione per le troppe limitazioni imposte. Sarà anche una difesa alla privacy, alla legalità ecc ma se pago un prodotto voglio che funzioni, poi sono affari di chi lo compra se ne fa un utilizzo errato, scaricando virus, materiale illegale o quanto altro. Secondo me apple dovrebbe rivedere la sua politica, con la scusa di proteggere la legalità obbliga all’utilizzo dei propri software es. Itunes (non meno di quanto faceva microsoft con explorer). Microsoft è stata multata, allora perchè apple No? Perchè apple è figo forse? Per non parlare di avere una sola libreria e di perdere tutti i dati quando si sincronizza su 2 pc, ovvio che poi i software vengono craccati. Che dire poi della pubblicità che avevano fatto? Vendevano il prodotto a 199 $ in tutto il mondo??? in italia costa 562 € Ridicolo!!!! Bella scelta!!! Grazie saluti.

    21 Agosto 2008 alle 15:53









Prima di inviare il tuo commento assicurati che:
sia in tema con l'articolo e contribuisca alla discussione in corso
non abbia contenuti offensivi ed una terminologia volgare
non abbia contenuti che violino le leggi italiane
non contenga indirizzi e-mail

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli