Problemi di ricezione per l’iPhone 4

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Dopo i problemi al display, di cui abbiamo parlato qui, dagli USA giungono notizie non proprio rassicuranti: la ricezione su alcuni iPhone 4 è alquanto ballerina:

Come vedete la ricezione va e viene. Problemi di AT&T?

Non lo sappiamo, ma purtroppo problemi di questo tipo si verificano sempre, soprattutto nei primi dispositivi, ma da Apple ci si attende sempre la perfezione.

Grazie Albino

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 74

  1. Alberto
    Questa sarebbe una cosa gravissima!!!
  2. ben semo messi!!!
  3. Apposto siamo!
  4. Denial84
    io l'avevo detto l'antenna a contatto con le mani è una cosa poco fattibile!
  5. Polymar77
    Mamma mia... ragazzi, siete diventati messaggeri di sventura. Un altro articolo come questo e mi tengo il mio 3GS ^_^;
  6. Giuseppe
    3G S Spirit Forever...
  7. BlaBlaBla
    ogni volta che devi telefonare basta lasciare il telefono sulla tavola appoggiando l'orecchio senza toccarlo. Poi apple commercializzera' l' iTavolo un supporto per iPhone 4 appositamente studiato per aumentare la ricezione.
  8. Qualche problema per primi iPhone ci Sara sempre.... Poi andrà a migliorare ... Quindi aspettate un Po PRA di acquistarlo....
  9. Federico
    Gravissimo ragazzi. Io non ho intenzione di comprarli perché non ho i soldi materialmente pero uno dei pochi motivi che mi spingeva a comprarlo, al di la che mi piace esteticamente, era il fatto della ricezione, che sul mio 3GS è scadente, sia il telefono che il gps che il wifi insomma il sistema antenne sul 3GS second me fa schifo. MA AVETE NOTATO ANCHE VOI CHE PRENDE MEGLIO SE LO METTETE SOTTO SOPRA? ASSurdo! Io spesso lo uso al contrario pur di farlo prendere. Se con il 4 non hanno risolto questo problema, stanno proprio indietro ragazzi. E non ditemi che non ho ragione! ;)
  10. Impressionante
  11. adriana
    aspettiamo ragazziii ! non siate subito negatiivi! per l'arrivo in italia avranno risolto ! :D
  12. Ma sotto sopra ... Credo che un tuo problema. A me il 3gs va benissimo....quindi per ora non si cambia
  13. Sisi lo credo anch'io che e solo in problema dei primi.. Mettono in commercio tutto Apple anche quelli che provano i dipententi se gli va bene se no credo che lo cambiano...furbi
  14. Nfunk70
    pesantissimo, dovrebbero curarla di più la parte telefonica cazz dopo 4 anni di esperienza, speriamo sia un caso isolato,cmq queste segnalazioni dopo pochissimi iphone4 venduti e quindi col lecito dubbio che potrebbero essere tantissimi i tel difettati, ufficialmente desisto di comprarlo subito,altro che comprarlo in francia come stavo pensando di fare... aspetto qualche mese :O
  15. Gigi il trombaiolo
    @Federico: pensa che per ascoltare meglio, ho imparato a camminare sulle mani!
  16. Si parla sempre di alcuni...calma. Alcuni possono essere 2/3 quelli che finiscono sui blog
  17. si ma che palle con tutti sti problemi!! tanto sono sicuro che il mio non ne avrà!! ;)
  18. Daiuiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!! Non ci voglio credere!!!
  19. Questa cosa la appurerò per bene prima di spendere altri 6-700 € !! Sono innamorato del mio 3Gs ma una cosa la devo ammettere... la ricezione e la qualità delle chiamate fanno veramente cagare, la parte telefonica è assolutamente la peggiore dell'iPhone ! Perde il segnale, non lo riaggancia mai, a volte per disperazione lascio l'iPhone e chiamo con il Nokia da 150 €... avvilente !
  20. FederSteel
    Questo si chiama Effetto Mano ed era una cosa che temevo spero per Apple sia solo un caso marginale...mha non lo so
  21. @FederSteel: secondo te non l'hanno testato?? cioè qui sembra che gli ingegneri che lavorano per Apple siano dei completi imbecilli... rendetevene conto...
  22. Davidone875
    Effetto Mano... I Nokia ne soffrono tantissimo....
  23. claudio
    Questo problema lo tengo tutt'ora con il mio iphone 3gs 16gb preso il primo giorno che arrivò alla H3G
  24. Gianluca
    @federico: L'antenna nel 3gs e posta in basso esattamente sotto il palmo quando lo si tiene in mano.. E' quindi sopratutto con vadafone che ha un ripetitore di standby (il canale dove rimane il cell quando attende chiamata) molto debole.. Succede che scrivendo un sms il segnale sparisce e non si riesce ad inviare fino a che non si fanno evoluzioni per riprendere il campo.. Se invece si telefona una volta presa la linea (il canale e diverso) si puo' portare a termine la chiamata.. anche dove normalemente non prende campo.. Insomma io sono molto deluso dal 3gs per la ricezione.. speravo che il 4g con le antenne anche sulla parte superiore potessero rendere di piu'.. ma si sa di no.. Figurati con le mani sudate.. Eppure basterebbe poter girare a 180gradi l'applicazine sms e risolverebbe ma non si puo'.. che palle..
  25. MA STIAMO SCHERZANDO????? è COME PAGARE UNA PROSTITUTA 700 EURO E SUL PIU BELLO SI ADDORMENTA........ MA DAI!!
  26. Pejotes
    Scusate,so ke nn é la discussione adatta, ma nn mi risp nessuno.io ho il software 3.1.2 su 3gs poss passare subito al 4 o devo prima fare il3.1.3? Fatemi sapere vi prego grazie mille
  27. bennysuper
    il problema piu grave del 3gs è la ricezione. in zone con segnale debole l'iphone fa veramente pena! io ho anche un nexus one... che quanto a ricezione non brilla di certo... ma dove l'iphone ha zero tacche sempre.. il nexus ne ha due, spesso anche tre! stesso posto stesso operatore! certo che se la ricezione è ancora la stessa del 3gs... e il nuovo posizionamento delle antenne non ha risolto il problema........ allora non lo comprero. per i giochi e le varie app. va bene anche il 3gs! speriamo di avere notizie completamente diverse domani... con iphone 4 che verranno testati in italia! questo video mi ha impressionato negativamente e molto!
  28. Mi ricordo benissimo il 3G day... E il 3GS day( con un pò più concorrenza)??? Uguali ad oggi! Video e foto con difetti, malfunzionamenti, rallententamenti vari, recensioni super critiche e utenti invidiosi che alimentano il fuoco.... Ma dopo 2 mesi, tutti a parlare dell'Apps fica, delle novità di cydia. Cmq, io sono a Parigi x lavoro( non x l'iPhone) e lavorando vicino, ho fatto una scappata allo store del Louvre e l'atmosfera ti prende. Premetto che ero uno scettico ai tempi dei rumors di gizmodo e fino ad oggi non lo consideravo. Beh, mi sono messo in coda, anche se non è una vera coda e medito, faccio 4 conti e se resisto me ne torno a casa con il 4. PS Ci sono quelli di spazio, mmm, di una simpatia!!!xò lei è gnocca, non come il greco
  29. baldracco
    e ancora niente avete visto...io lo comprerò,ma come minimo devono passare 3-4 mesi.
  30. su 600.000 3 o 4 hanno problemi e tutti li a stracciarsi le mutande!!! Ma dai! Calmatevi. E' vero che il mio 3g come ricezione telefonica va meglio del mio 3gs ma tutti e due si sentono decentemente e penso che il 4 sarà più o meno come gli altri sotto quel punto di vista (che effettivamente Apple trascura un po')
  31. Bisogna vedere però se la zona era coperta con quell'operatore, chiuso in una stanza non mi dice nulla... Il comportamento della ricezione si vede in movimento ed in condizioni variabili. Per non parlare della copertura reale degli operatori che può generare dati altamente contrastanti.. Attenderei dei test seri e sopratutto in movimento e con sim di operatori differenti, altrimenti non ne possiamo trarre nulla di attendibile..
  32. baldracco
    @luca.m allora non hai capito niente,fa vedere che non appena prende il telefono in mano il segnale se ne scende fino a perderlo.
  33. Ma fa davvero schifo secondo voi?!?!?! - Il vetro si riga; - Il display Retina ha le macchie; - La ricezione fa pena (atavico ed irrisolvibile difetto di famiglia). Mah!!! Scopriremo anche che la batteria dura 15 minuti e che con il sudore delle mani si spegne?!?!?!
  34. Ma si dai tanto ormai con il telefono si fanno foto,video,musica,mail,internet,giochi anche se non si può telefonare chi se ne frega vero........hahahahaha
  35. baldracco
    @ale tranquillo che questo iphone raggiungerà quasi la perfezione,ma non nelle prime produzioni,come tutte le cose nuove c'è bisogno di affinamento nel sistema di produzione e assemblaggio.solo regalato prenderei un telefono con tanta tecnologia al day one.
  36. ma non e che con il pollice chiude la fessura dell'antenna ?
  37. Rimango basito. Fosse vero, sarebbe un problema strutturale, sarebbe venuto fuori in fase di test a meno che, davvero, non li abbiano avvolti nella gomma/foderine per farli assomigliare al 3gs e quindi isolando la mano dal contatto con le antenne. MAH!!! Non ci voglio credere.
  38. Il mio 3gs devo metterlo orizzontale xke prenda meglio sopratutto quNdo navigo x farlo passare dal 2D al 3g boh così facendo mi aumenta la ricezione ke non e' cmq minimamente paragonabile ad un Nokia prima avevo 6110 navigator
  39. @baldracco hai un nick fenomenale.. :) Si in effetti ho mal interpretato il video, ma in ogni caso come già detto da altri aspettiamo che ce ne siano molti in circolazione per vedere se questi problemi sono su ampia scala o riconducibili alla statistica..
  40. Sacchi di umus
    Siete ridicoli se pensate che possano correggere Quel difetto di segnale via software. Quello e un problema di come e studiata l'antenna.
  41. l' avevo ipotizzato anche io e l' avevo scritto, ma non sono un mago, chiunque ha studiato un po' di cose su antenne, onde radio e loro interazioni poteva ipotizzarlo. come poteva farlo chiunque abbia osservato come cambia la ricezione di una comune radiolina fm toccando l' antenna a stilo. Il filmato non e' una prova scientifica perche' potrebbero esserci altri fattori a influenzare il fenomeno pero' e' plausibile come e' plausibile che effettuando test con esemplari cammuffati con custodie non si sia evidenziato un difetto che magari salta fuori solo in particolari condizioni. E poi diciamocela tutta: nessun modello di iphone ha mai avuto una grande qualita' di ricetrasmissione, io sul treno tra roma e napoli spengo l' iphone instabilissimo e uso un vecchio nokia che non mi perde mai il segnale per tutto il viaggio (eccetto ovviamente in galleria).
  42. Io sto attualmente usando una scheda at&t nel mio vecchio 3g e non ci sono problemi di sorta...non dipende da at&t
  43. coccobello
    con la apple ,ma non solo con lei non bisogna mai acquistare i suoi prodotti appena usciti é una macchina per far soldi e fa uscire dei prodotti non perfettamente rodati il rodaggio lo fanno quei poveretti che si fanno spennare 700 euro per un telefono che funziona peggio di altri grazie per aver fatto la coda aver speso 700 euro noi aspettiamo e decideremo...
  44. Siberyan
    Confermo quello che hanno detto altri utenti prima di me, la ricezione telefonica sul 3g e sul 3gs da me posseduti e' scandalosamente penosa, trovo assurdo che per "riavviare" la ricezione alle volte debba mettere il tel prima in modalita' aerea, per poi subito toglierla attivando la ricerca di rete, spesso risolvo in questo modo, il che fa' supporre che questa strana "pigrizia" della ricezione, nasconda un colossale fallimento dell'intero comparto ricettivo......adesso queste voci, che riguardano il 4g non fanno altro che buttare altro sale sulle ferite aperte... ;(
  45. Stesso identico problema del 3gs : non è una novità. Solo che viene riscontrato solamente dagli utenti che sono coperti da un segnale non esageratamente potente.
  46. Il 3GS ha sempre sofferto e il 3G identicamente. Evidentemente chi si occupa di questo in Apple non ha capacità all'altezza della situazione. Con 3G e 3GS succede persino che per avere un buon segnale si debba appoggiare il cellulare da qualche parte perchè appena lo si prende in mano... zac!... 2 o 3 tacche in meno, fino a far sparire il segnale. Provare per credere! E il 4G si annuncia con gli stessi identici problemi.
  47. A quando le prime esplosioni di iphone4??? ;-)
  48. Gigi il trombaiolo
    Siate solidali, per la miseria!!! Chi non ha sofferto dell'effetto mano, nei periodi in cui le donne scarseggiavano?
  49. Marchino
    Roba già vista... sarà tutto sistemato nella prossima versione firmware... mai comprare un oggetto nuovo da subito perhcè fai solo da beta tester!
  50. Ma cosa serve telefonare con l'iPhone? Potete giocarci o farlo vedere

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte