Problemi con Greenpois0n RC5? Ecco alcuni consigli utili!

Sono diversi gli utenti che, cimentandosi nell’utilizzo di Greenpois0n RC5 per eseguire il jailbreak untethered dei propri iPhone, iPod touch e iPad aggiornati ad iOS 4.2.1, ci hanno segnalato l’impossibilità di attivare correttamente l’operazione e, in un secondo momento, anche il download di Cydia dall’applicazione Loader. In questo articolo andiamo a proporvi alcuni suggerimenti che potrebbero consentire l’utilizzo corretto del tool.

Consigli utili | Base

  • Prima di eseguire il jailbreak, disattivate l’auto-lock dalle Impostazioni del dispositivo.
  • Gli utenti interessati all’unlock NON devono utilizzare Greenpois0n.
  • Se avete già eseguito il jailbreak con Redsn0w 0.9.7, converrà eseguire un ripristino con iTunes prima di procedere con Greenpois0n RC5.

Problema: il mio dispositivo si blocca su “Greenpois0n initialized“. Ho provato a ripristinare e a riprovare ma non cambia nulla.

Soluzione: apri “Terminale”, digita SUDO, apri Greenpois0n come “Mostra contenuto pacchetto”, esegui un drag&drop di Greenpois0n nel terminale e premi Invio per verificare i log.

Problema: il mio dispositivo mostra una schermata bianca dopo il jailbreak ed è ancora in DFU.

Soluzione: lascia il dispositivo per qualche minuto, ora premi il tasto Power e il tasto Home per 10-15 secondi fino a quando l’iDevice non si riavvia normalmente.

Problema: il Loader di Greenpois0n crasha durante l’installazione di Cydia. Non riesco ad installare Cydia da Greenpois0n.

Soluzione: Cydia può essere installato anche utilizzando Redsn0w, ovviamente dopo aver eseguito la prima parte del jailbreak con Greenpois0n.

Questi sono solo alcuni dei consigli che potrebbero aiutarvi a risolvere i problemi riscontrati durante l’utilizzo di Greenpois0n. Ovviamente vi consigliamo di attendere una versione stabile del tool del Chronic Dev Team prima di procedere.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak