Problema WiFi su iPhone 5? – iPhoneItalia Q&A #373

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Carmelo:

Salve,

Un anno e mezzo fa, mio cugino ha acquistato un’iphone 5 16 gb; ora, da diverse settimane ha un problema con il wifi; praticamente riesce a navigare in modalità wifi solo se si avvicina al router; se si sposta per esempio a mezzo metro di distanza, rimane connesso alla rete wifi ma il segnale è debole o assente; abbiamo effettuato varie prove con altri routers e il problema persiste; ha ripristinato le reti sullo stesso iphone 5 ma niente; il problema è che non può usufruire della garanzia apple in quanto ha superato i 12 mesi di acquisto, inoltre ha smarrito lo scontrino d’acquisto ma ha la ricevuta bancomat dell’acquisto; addirittura ci hanno detto che il problema potrebbe
essere causato dal sistema operativo ios 7.1.2 e di aspettare l’uscita del sistema operativo ios8 ma io e mio cugino pensiamo si tratti di un problema sull’antenna wifi del suo iphone; cosa ci consigliate?

Ringraziandovi per la cortese attenzione, porgo i più cordiali saluti.

Carmelo.

Ciao Carmelo. Effettivamente potreste provare ad aggiornare l’iPhone iOS 8 prima di decidere cosa fare, tanto ormai l’aggiornamento è disponibile per tutti per il download. Nel caso in cui, anche dopo l’update, non sia possibile risolvere, prima di contattare (purtroppo a pagamento) l’assistenza, potreste provare ad eseguire un sempre speranzoso ripristino dell’iPhone tramite iTunes, sperando che questo possa risolvere. In caso contrario, il problema sarà al 100% di natura hardware.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A