Problema con l’account iCloud che si disconnette – iPhoneItalia Q&A #428

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Pasquale:

Ciao Andrea, ho un problema con il mio iPhone, in particolare ogni 10-15 minuti appare un poupup con la richiesta di inserire password iCloud.
Sia che la inserisca o meno, la chiede nuovamente dopo un tempo variabile, in particolare quando inserisco la password, naturalmente corretta dato che vi riesco ad accedere sia da web che in AppStore continua a chiederla 4-5 volte, questo è un problema grosso quando la notte lascio aperta l’applicazione per la sveglia, quando appare la richiesta password blocca l’esecuzione della sveglia provocandomi alcune volte ritardi al posto di lavoro.

Questa cosa mi succedeva anche con il mio vecchio iPhone 4s, mentre ora avendolo ceduto alla mia ragazza, non si presenta più.

Suppongo si tratti del mio account iCloud.

Grazie,
Andrea

Ciao Andrea. Il tuo iPhone è o è mai stato jailbroken? Se si, hai provato ad eseguire un ripristino del terminale? Se non l’avessi ancora fatto, ti suggeriamo di procedere in questo senso e quasi sicuramente il problema verrà meno. Se vuoi, prima di provare con il ripristino, prova ad uscire completamente dal tuo account e a rientrarci dopo un riavvio del telefono. Potresti risolvere anche così.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A