Problema con la batteria di iPhone 4S – iPhoneItalia Q&A #364

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Alessandro:

Ciao iPhoneitalia, approfitto per ringraziarvi dell’ottimo lavoro che fate

Possiedo un iPhone 4s che non ha nessun tipo di problema, l’unica “pecca” che ha è che quando raggiungo il 20% di batteria il dispositivo arriva a zero nel giro di pochissimo, dopo di che si spegne.
Quando provo a riaccendere il dispositivo per i primi tentativi mi esce la solita icona che mi indica di dover mettere il telefono sotto carica mentre dopo un po il dispositivo si riaccende segnandomi dinuovo la batteria carica intorno al 17-18%.

È un problema comune ? Si sa come risolvere ?

Ciao Alessandro. Senza dubbio si tratta di un problema che colpisce la batteria del tuo dispositivo. Potrebbe essere necessaria una semplice calibrazione della batteria: per compiere questa operazione, prova a far scaricare completamente il tuo iPhone (fino a quando si spegne) e lascialo spento per circa 2 ore. Fatto ciò, carica completamente la batteria del dispositivo fino a quando non vedi che ha raggiunto il 100%. Se continuassi ad avere lo stesso problema anche dopo la calibrazione, allora potrebbe rendersi necessaria la sostituzione della batteria del tuo iPhone 4S.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A