PrintUp: il servizio per far stampare le tue foto partendo dall’iPhone – La recensione completa di iPhoneItalia

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare PrintUp, un’applicazione tutta italiana, che ti permette di stampare gratuitamente le tue foto dall’iPhone al tuo centro stampa sotto casa. Ma come funziona? Vediamolo insieme nella nostra recensione completa.

printup3

VEDI SU APP STORE

Innanzitutto il primo passo da fare è scaricare l’applicazione gratuita di PrintUp. Una volta scaricata e installata, dovremo creare un account con tutti i nostri dati personali. Una volta fatto ciò otterremo 5 crediti, che equivalgono a 5 foto gratuite. Più avanti vredemo come ottenere altri crediti per stampare le nostre foto.

printup1

Il prossimo passo da compiere sarà scegliere quale e quante foto stampare. Dal menù principale potremo decidere se prendere la foto dal nostro Rullino, da facebook, Instagram, e da i vari album di Photo Stream. Iniziamo con la prima, la selezioniamo e potremo decidere se stamparla normale, oppure applicare uno dei 8 effetti disponibili : Black&White, Sepia Toning, Cross Process, Route 66, Vintage ’70, Soft Portrait, Landscape e Drama. Scelto l’effetto, potremo condividere la foto sui nostri social network preferiti, scegliere la quantità e il formato della foto. Ricordo che 1 credito vale per una foto in formato 12×16, mentre 2 crediti per il formato 20×27. Una volta effettuati tutti questi passaggi avremo due alternative: la prima sarà passare direttamente alla stampa; la seconda invece potremo aggiungere tutte le foto che vorremo, chiaramente in base anche a quanti crediti abbiamo!

printup2

Passiamo alla stampa. Dovremo tappare sull’icona carrello posta in alto a dx, e si aprirà la schermata inerente alla modalità di consegna. Potremo scegliere il nostro fotografo o centro stampa sotto casa, senza nessuna spesa di spedizione, oppure avremo la possibilità di farci spedire le foto direttamente a casa nostra o di spedirle ad un amico o ai genitori, con un piccolo sovrapprezzo pagabile con PayPal o Carta di credito. Noi abbiamo scelto la modalità di Ritiro in negozio. Scelto il centro stampa e completato l’ordine, ecco che riceviamo subito una mail con il numero di ordine e una notifica push direttamente sull’iPhone. Un servizio davvero efficiente. Ora non ci resterà che aspettare 3 giorni lavorativi per avere le nostre foto pronte.

printup4

Una volta che le foto sono arrivate dal fotografo riceveremo una notifica direttamente dall’applicazione. Ora non ci resta che andarle a rititrare! Per ottenere invece crediti gratuiti, oltre ai 5 iniziali, basterà fare un ordine e scrivere una recnsione su App Store (5 crediti), condividere l’ordine su facebook (1 credito), ogni 10 foto ordinate (1 credito).

printup5

Come potete vedere dalle foto in alto, il risultato è davvero fantastico. In più tutto gratuito, l’unico “sforzo” da fare sarà uscire di casa per andare dal fotografo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store