Premiate le migliori applicazioni per la piattaforma Android

L’Android Developer Challenge è un concorso istituito da Google per premiare le migliori applicazioni sviluppate per  Android, la nuova piattaforma per telefoni cellulari. Tante le idee davvero interessanti che renderanno Android un pericoloso rivale dell’iPhone.

Ai primi 10 classificati era previsto un premio complessivo di 275’000$, mentre per i classificati dall’11esimo al 20esimo posto soltanto 100’000$.

Ma vediamo le applicazioni più interessanti che hanno partecipato al concorso:

  • Cab4me: per avere sul vostro telefonino e in tempo reale tutte le informazioni sulle auto pubbliche nelle vicinanze.
  • Compare Everywhere: che confronterà per voi i prezzi dei rivenditori nella zona e le recensioni degli utenti sui forum e sui blog in Rete.
  • Ecorio: un software che controlla i nostri spostamenti con il Gps integrato e suggerisce i modi migliori per ridurre la propria eco-impronta sul pianeta (magari utilizzando i mezzi pubblici invece dell’automobile)
  • Wertago: «the mobile app for nightlife», che ti tiene costantemente aggiornato sui party e la vita notturna della tua città.
  • Beetanu: un social network dedicato a coloro che vogliono conoscere luoghi insoliti o particolari nella città che stanno visitando
  • Pocket Journey: che trasforma il telefonino in una guida personale che attinge da un database multimediale di informazioni raccolte da tour operator di tutto il mondo.

Non c’è che dire, Android promette davvero bene.

Se siete curiosi e volete vedere tutti i vincitori andate a questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità