Plex per iOS si aggiorna con le playlist

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento per Plex, un media server che vi consentirà di consultare e visualizzare i vostri contenuti multimediali sia in locale sulla propria televisione che in mobilità attraverso iPhone ed iPad.

Schermata 2014-03-15 alle 00.31.57

VEDI SU APP STORE

I metodi per visualizzare i propri contenuti multimediali su Tv sono numerosi e molto ricercati dagli utenti, ed in questo senso vi proponiamo Plex, un media server che vi consentirà di interagire con la vostra musica, le vostre immagini ed i vostri video direttamente sul vostro televisore che, una volta aperto, entrerà automaticamente nella modalità schermo intero ottimizzata per Tv al Plasma, LCD o LED compatibile con l’utilizzo del telecomando.

Un’altra particolarità interessante di Plex è l’applicazione disponibile su App Store per iPhone ed iPad in grado di creare un’interfaccia che andrà ad interagire, anche attraverso una connessione 3G, con il media server offrendo un controllo completo di tutti i suoi aspetti e le sue funzioni così da avere sempre a disposizione le proprie librerie di iTunes, iPhoto ed ai video. Per funzionare è comunque necessario che sia installata la versione Desktop e che venga lanciata, offrendoci la possibilità di un utilizzo sia attraverso la televisione che in mobilità sui nostri iDevice.

Ecco di seguito tutte le novità introdotte con la versione 3.5:

NOVITA’

  • Playlist: è ora possibile creare le proprie playlist con musica e video per ogni occasione, tra cui smart playlist in base a genere, collezione ed altro;
  • Trailer dei film: dopo aver aggiunto dei traler alla nostra libreria, potremo visualizzarli dalla schermata delle info di ciascun film.

Entrambe le feature richiedono Plex Media Server 0.9.9.13 o successivi.

MODIFICHE

  • I dispositivi AirPlay sono stati rimossi dal lettore in-app a causa di alcuni problemi. I dispositivi AirPlay possono comunque essere utilizzati selezionandoli dal menu AirPlay di iOS o utilizzando il tasto apposito;
  • Chromecast non è più supportato su dispositivi con iOS 5.

Sono inoltre stati corretti alcuni bug.

Per utilizzare con successo l’applicazione Desktop per PC e Mac è necessario recarsi a questo indirizzo dove si potrà anche installare il server necessario per un funzionamento corretto. Per quanto invece riguarda l’applicazione per iPhone ed iPad potrà essere acquistata al prezzo di 4,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti