Pinć, l’accessorio che porta la realtà virtuale su iPhone!

Cosa pensereste se vi dicessimo che presto sarà possibile avere la tecnologia di realtà virtuale (VR) su iPhone, grazie ad un apposito accessorio? Questo è l’obiettivo della startup che ha creato Pinć.

Pinc-642x337

La Cordon Development Labs è una startup con sede a Toronto che, proprio in questi giorni, ha presentato Pinć (si pronuncia “pinch”), una particolare custodia in grado di portare la realtà virtuale su iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo dispositivo offre anche l’accesso ad una piattaforma di VR mobile che consente di creare e scaricare nuovi contenuti, anche tramite un apposito store.

Come si può vedere dal video in basso, Pinć permette di avere un’interazione spaziale in stile “Minority Report”, grazie a gesture multi-touch che vendono eseguite tramite apposite “pinze” applicate sulle dita. Questi movimenti vengono tracciati dalla fotocamera dell’iPhone, e trasformati in vere e proprie interazioni virtuali.

Al momento, Pinć è solo un prototipo in cerca di finanziamenti su Indiegogo: lo scopo è arrivare a 100.000$ per poterne iniziare la commercializzazione. I pre-ordini sono già partiti al prezzo di 99$ e si prevede che le vendite di Pinć inizieranno in primavera.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori