Piloteer: un difficile highscore game per iPhone

Da Fixpoint Productions arriva su App Store un nuovo e interessante gioco graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. “Piloteer”, questo il titolo con cui potete identificarlo sullo store di Apple, si propone come un highscore-game ambientato in un coloratissimo mondo realizzato in stile comics. Provvisti di un jetpack indossabile, bisogna affrontare una serie di livelli e cercare di concluderli nel migliore dei modi… missione che spesso e volentieri risulta alquanto difficile. Scopriamo insieme il perché.

Piloteer iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Sulla stessa scia di “Jetpack Joyride“, noto gioco gratuito per iPhone e iPad attualmente evidenziato da Apple come “Essenziale“, arriva su App Store una nuova avventura in cui il personaggio principale, provvisto anche lui di un potente jetpack, deve affrontare coloratissimi livelli portando correttamente a termine una serie di missioni prefissate. Questo l’argomento principale che ci accompagnerà nella storia proposta in Piloteer.

Rispetto a “Jetpack Joyride“, in cui tutto risulta essere molto innovativo e futuristico, in Piloteer avremo a disposizione un prototipo di jetpack con i classici problemi che solitamente si presentano solo nei primi test. Anche il nostro mezzo di volo non è completamente esente da problemi e malfunzionamenti, condizioni che rendono il gioco più interessante, ma anche più difficile. I comandi di gioco sono relativamente semplici, basati su dei pulsanti che bisogna premere per potersi orientare durante le fasi di volo. Il grado di difficoltà, che dobbiamo ammettere essere abbastanza elevato, non si è dimostrato altrettanto confortevole e addirittura spesso snervante.

Piloteer iPhone pic1

Come già detto, trattasi di un highscore-game in cui è possibile scegliere le modalità delle missioni da affrontare. Ad esempio, è possibile scegliere si “svolazzare” liberamente all’interno di coloratissimi ambienti di gioco in pieno stile comics, oppure decidere di dedicarsi a missioni prefissate, cercando di portare a termine le richieste spiegate ad inizio livello. Tra questi vi sono, ad esempio, “volare senza commettere errori“, oppure “alzanti in volo per almeno 5 secondi e atterra senza schiantarti” e altre missioni simili proposte in sequenza. Istruzioni che a primo impatto potrebbero sembrare semplici, ma dato il grado di difficoltà abbastanza elevato ed i comandi di gioco molto sensibili al tocco, non risulta affatto facile muoversi in modo preciso e senza commettere errori.

Ogni missione conclusasi con successo vi attribuisce delle medaglie in premio e con cui è possibile sbloccare nuovi contenuti e mondi da esplorare. La completa integrazione con il Game Center di Apple rende l’esperienza più interessante e competitivi. Potete, così, confrontare i vostri migliori punteggi con quelli pubblicati online da altri giocatori sparsi per il mondo. Con soli 2,99 € Piloteer può essere vostro, un gioco divertente, ben fatto e curato nei minimi particolari… non fosse, però, per il grado di difficoltà così elevato…!

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del game cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store