Piccoli consigli che vi faranno usare al meglio iMessage su iOS 8

iOS 8 ha migliorato di molto i messaggi in iOS, rendendo il sistema di Apple pronto a competere con le altre applicazioni di messaggistica istantanea presenti sullo Store. Andiamo a vedere però una funzione non troppo pubblicizzata che ci permetterà di usare al meglio i messaggi su iOS.

iMessage iOS 8 iPhone messaggi vocali

Le applicazioni di messaggistica mobile sono incredibilmente popolari in questo momento, come evidenziato anche dalla recente acquisizione da 19 miliardi di dollari di WhatsApp da parte di Facebook. Non solo Whatsapp: anche altre diverse soluzioni cross-platform come LINE, Snapchat, Kik e altri stanno diventando sempre più popolari. Anche l’app di Apple dei Messaggi, che funziona solamente su iOS e OS X, è molto popolare nonostante quindi sia limitata solo all’ecosistema Apple (certo ci sono gli SMS normali ma hanno poco a che fare con iMessage e simili). Il motivo del successo di iMessage? La sua semplicità e la sua solidità. Ora Apple, con iOS 8, ha migliorato ancora di più i messaggi. In quest’articolo andiamo a vedere come sfruttarli al meglio.

L’ultimo aggiornamento di iOS, ha introdotto diverse nuove funzionalità molto interessanti all’app dei messaggi; funzionalità che rendono iMessage il migliore di sempre. Ma c’è una nuova funzione nascosta, che probabilmente non avete ancora scoperto, che cambierà il modo di usare i messaggi.

Riepilogando in breve le novità di Messaggi in iOS 8 troviamo i messaggi vocali, le risposte rapide, il “muto” ad alcuni thread, condividere la posizione e usare al meglio i gruppi. Ma lo sapevate che si può anche acquisire una nuova foto o un nuovo video e inviarlo istantaneamente con un solo tocco?

Come notato dall’utente di Reddit, “DayWalkerRunner”, il pulsante della fotocamera a sinistra del campo di immissione testo durante la composizione di un iMessage ora funziona esattamente come il nuovo pulsante di messaggistica vocale, ma la maggior parte delle persone non sa che invece di toccare su di esso rapidamente per inserire un messaggio o foto, toccando e tenendo premuto il pulsante della fotocamera si aprirà un nuovo menu circolare che consente di acquisire un selfie o registrare un breve video con un solo colpo.

Ora, è importante dirvi che è possibile vedere una breve anteprima della foto scattata, ma una volta sollevato il dito la foto verrà inviata, senza possibilità di rivederla o scattarne un’altra. Attenzione quindi: potreste inviare foto erroneamente.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News