PhotoMotion: creare slideshow con le foto salvate su iPhone

“PhotoMotion” è la nuova app pubblicata su App Store da East Coast Pixels, Inc. e che permette di creare, in modo semplice e veloce, dei simpatici video utilizzando le foto salvate su iPhone. Tra le varie funzioni disponibili troviamo il testo e la musica di sottofondo personalizzabili.

PhotoMotion iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

PhotoMotion consente di creare facilmente dei simpaticissimi slideshow utilizzando le foto salvate su iPhone. Molto accessibile il prezzo, interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ma compatibile –per ora– unicamente con iPhone e iPod. Il download richiede soli 12.4 MB, purtroppo la lingua disponibile è solo l’inglese (ma nulla di particolarmente difficile da comprendere) e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

La nuova applicazione che vogliamo segnalarvi oggi è intitolata PhotoMotion e consente di creare dei bellissimi video –o se meglio preferite, slideshow– utilizzando le foto salvate sul proprio dispositivi Apple. Un particolare evento, le foto di una gita, di un viaggio, di una festa, non fa differenza. Da parte vostra serve solo un po’ di fantasia. Tra le caratteristiche disponibili ricordiamo:

  • aggiungi il testo e personalizzalo sfruttando le varie funzioni;
  • aggiungi l’effetto zoom su particolari oggetti o persone presenti in foto;
  • aggiungi la musica in sottofondo per creare la dovuta atmosfera;
  • condividi il tutto sui più noti social come Facebook e Twitter oppure semplicemente via email.

Schermata 2014-02-23 alle 20.40.39

Come già accennato, il software risulta molto semplice da utilizzare. Dopo aver avviato l’app bisogna selezionare le foto da inserire nell’album. PhotoMotion crea automaticamente una transizione standard che possiamo modificare a nostro piacimento. Selezioniamo la foto che vogliamo modificare ed aggiungiamo gli effetti, del testo o altre funzioni disponibili. Inoltre, tra le impostazioni possiamo impostare il formato in uscita in 1:1, 16:9 oppure 4:3.

Terminata la fase di editing, possiamo finalmente procedere con l’esportazione del filmato, che richiede un processo di rendering con un tempo variabile da dispositivo a dispositivo. Per esempio, con un iPhone 5s il processo è abbastanza veloce, mentre con un modello più vecchio, potrebbe essere necessario qualche minuto in più. Un’altra particolarità di cui bisogna tener conto è che la qualità delle foto viene modificata in base al formato di uscita scelto e che non mantiene i pixel originari, diminuendoli drasticamente.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store