Phonedock: la rivoluzione dei computer parte dall’Italia?

Potrebbe arrivare dall’Italia la nuova rivoluzione dei personal computer, grazie al progetto “Phonedock” appena lanciato sulla piattaforma Indiegogo. Di cosa si tratta? Scopriamolo…

wpid-Photo-20140313124807

Raffael Pace è un ragazzo altoatesino che ha da sempre il sogno di cambiare l’informatica e il mondo dei personal computer e degli smartphone. Un progetto sicuramente ambizioso, che ha il suo punto di arrivo (o di inizio) in Phonedock.

Phonedock è una idea del tutto nuova di computer, che ci spinge a gettare il vecchio PC e a rimpiazzarlo con questo dispositivo. Raffael Pace ha analizzato gli smartphone di ultima generazione, tutti dosati di processori e hardware in grado di rimpiazzare la gran parte dei computer: chip dual-core o quad-core,  tanta RAM, schede grafiche quasi da console e capienza più che sufficiente per gli utilizzi domestici di un PC.

Ecco, allora, che con Phonedock basta inserire lo smartphone in una docking station per avere un computer pienamente funzionante per effettuare le operazioni più comuni. Phonedock inoltre può essere collegato ad un monitor esterno, ad un mouse e ad una tastiera, rendendo pienamente piacevole e funzionale l’esperienza utente. Se inoltre lo smartphone non ha abbastanza potenza è sempre possibile incrementare l’hardware dalla stessa docking station, aggiungendo per esempio la RAM.

Phonedock al momento è solo un progetto su Indiegogo, e l’ideatore ha bisogno di 100.000€ per dare vita a questa rivoluzione. L’investimento minimo è di 2€.
)
[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News