Personalizza le “bolle” e altre impostazioni dell’app Messaggi con Messages Customiser – Cydia

In questo articolo vi parliamo di Messages Customiser, un nuovo tweak gratuito per dispositivi jailbroken che permette di personalizzare le “bolle” e altre impostazioni dell’app Messaggi, come il colore dello sfondo o dei testi.

Messages Customiser iPhone

La personalizzazione è davvero tutto per chi fa il jailbreak: grazie alla procedura che “libera” l’iPhone dalle limitazioni imposte da Apple, è possibile prendere pieno controllo delle funzioni e delle caratteristiche del proprio dispositivo. Dalle modifiche più evidenti, che modificano completamente l’esperienza utente, a quelle più piccole e insignificanti per molti, ma che cambiano un particolare che fa la differenza per determinati utenti.

Quest’oggi vi parliamo di Messages Customiser, un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che permette di personalizzare completamente l’app Messaggi nativa dell’iPhone. Dopo l’installazione di questo tweak da Cydia, comparirà un nuovo menu nell’app Impostazioni di iOS da cui potrete settare diversi parametri, tra cui il colore e la dimensione delle “bolle” dei messaggi, il colore dello sfondo dell’app, il colore dei testi, e tanto altro ancora. Le opzioni di personalizzazione sono praticamente illimitate e vi permettono di sperimentare nuovi look esclusivi per l’app Messaggi. La personalizzazione può avvenire separatamente per i messaggi SMS e per gli iMessage.

Messages Customiser iPhone 3

In più, questo tweak permette anche di visualizzare la foto personale dei contatti con cui abbiamo aperto una conversazione, tanto nella lista delle chat, quanto nei singoli messaggi.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Messages Customiser dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 (non funziona su iOS 6 e precedenti) e con i dispositivi con processore a 64 bit.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia