Performance grafiche: appare in rete una sfida tra iPhone 6 e Galaxy S6

Iniziano ad apparire sempre più test che mettono a confronto i Galaxy S6 di Samsung e gli iPhone 6 e 6 Plus. Ora è apparso un nuovo test che mette a confronto le performance grafiche di questi due device, messe in relazione anche ad altri device come il Note 4 e l’iPhone 5S. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

12354-6142-galaxys6gfxbench033115-l

Purtroppo per Samsung non ci sono buone notizie per quanto riguarda il risultato che mette alla prova le performance grafiche. Montare 8 core e una RAM da 3GB su uno smartphone non sempre può significare di aver creato un device perfetto sotto tutti gli aspetti. Infatti, nel campo grafico è apparso che i Galaxy S6 hanno prestazioni inferiori a quelle dei rivali iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le performance grafiche di Galaxy S6 sono state testate e messe a confronto anche con altri device tra i quali anche il Note 4 e l’iPhone 5S. Risultato?

Iniziamo prima spiegando il tipo di test eseguito. E’ stato utilizzato un software che misura le prestazioni grafiche dei device iOS e Android, GFXBench. Con questo software è possibile mettere alla prova i dispositivi con alcuni test di grafica. Il Galaxy S6 migliora le sue performance rispetto alla serie precedente dei Galaxy S5, ma resta ancora indietro alla concorrenza. Infatti, da un punto di vista strettamente grafico, i nuovi Samsung Galaxy S6 non sono poi così performanti, tanto da essere inferiori anche agli iPhone 5S, che ormai non sono più giovanissimi.

Però spezziamo una lancia in favore di Samsung perchè (oltre alle GPU differenti tra quelle montate su iPhone e quelle montate su Samsung) i display QHD dei nuovi Galaxy sono più avidi di risorse grafiche perchè hanno una risoluzione maggiore e quindi il device ha meno potenza per il resto delle operazioni, comprese quelle messe alla prova per il test a cui sono stati sottoposti.

Ovviamente qui si parla solo di prestazioni grafiche e non di prestazioni generali del device. Aspettiamo test più approfonditi per capire meglio le prestazioni generiche dei nuovi Galaxy.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News