Per la prima volta la Cina batte gli USA per numero di iPhone venduti

Dopo l’esaltante annuncio di inizio anno, Apple ha rilasciato anche i risultati del secondo trimestre fiscale di questo 2015 segnando un nuovo record per questa parte dell’anno. Le novità interessanti riguardano anche la distribuzione delle vendite di iPhone tra i vari mercati.

iphone_Untitled

Apple si conferma un’azienda solida con vendite da capogiro. Non è solo questo che è emerso dall’annuncio dei dati del trimestre fiscale concluso il 28 marzo, ma sono emersi anche dati davvero interessanti riguardo la distribuzione delle vendite di iPhone in tutti i mercati in cui è presente.

Per la prima volta da quando iPhone è in vendita, la Cina ha registrato un numero di vendite del dispositivo superiori a quelle registrate negli Stati Uniti. Questo, secondo il CFO di Apple, non è un dato particolarmente sorprendente considerando anche la velocità di crescita globale del mercato cinese. Oltre alla crescita fisiologica delle vendite in Cina, anche Apple ha contribuito fortemente al raggiungimento di tale traguardo proprio grazie al lancio di iPhone 6 e 6 Plus: in questo mercato infatti, i consumatori preferiscono smartphone che montano schermi con diagonali superiori ai 4,5 pollici.

Rispetto allo scorso anno Apple è cresciuta del 71% in Cina registrando un fatturato di ben 16,82 miliardi di dollari.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News