Per gli amanti di PalmOS è disponibile StyleTap iOS Wrapper SDK!

StyleTap torna alla carica ed ora è compatibile anche per dispositivi non jailbroken.

L’anno scorso StyleTap lanciò la sua piattaforma per l’emulazione del Palm OS ma, per motivi che restano tuttora ignoti, non fu reso disponibile tramite l’App Store e, coloro i quale avessero voluto provarlo,  avrebbero dovuto eseguire il jailbreaking del proprio terminale. Gli sviluppatori, però, non si rassegnarono, a quanto pare, poiché dribblando con classe le linee guida obbligatorie per la pubblicazione sull’App Store, hanno creato e lanciato l’StyleTap iOS Wrapper SDK, permettendo agli sviluppatori di Palm OS di creare le proprie apps che, risultando attinenti alle specifiche del Wrapper, per cui è stata ottenuta approvazione, per la proprietà transitiva risulteranno a loro volta conformi alle guidelines Apple.

Il funzionamento può essere così riassunto:

StyleTap Platform for iPhone® non può essere acquistato dall’App Store in quanto fornisce (ad esempio la possibilità di scaricare direttamente altre applicazioni Palm) funzionalità che violano le guidelines Apple. Il StyleTap iOS Wrapper SDK, invece, consente ad uno sviluppatore Palm di creare un’applicazione per iOS  in grado di “avvolgere” l’applicazione per StyleTap Platform for iPhone in modo tale da rimuovere tutte le funzionalità non consentite. Al termine è possibile inviare l’applicazione in modo tale che venga pubblicata sull’App Store.

Per i terminali senza jailbreak, StyleTap fornisce agli sviluppatori un template Xcode pre-confezionato, con le istruzioni e la configurazione base per inviare l’App ad Apple. Dopo aver inserito i file sorgente dell’applicativo .prc e .pdb  e le informazioni di licenza sulla piattaforma StyleTap, possono procedere alla creazione dell’App ma ci sono alcune considerazioni da fare: anzitutto gli sviluppatori Palm devono comunque essere iscritti all’Apple Developer Program e, aspetto tuttaltro che secondario, StyleTap non garantisce che l’applicazione pubblicata sia accettata da Apple.

Se interessati è possibile scaricare una versione di valutazione valida per 14 giorni o procedere direttamente all’acquisto dell’edizione per iPhone, proposta a 49,95 dollari.

 

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows