Per Gene Munster la iTV si farà al 100%

01 febbraio 2012 di Giuseppe Migliorino in push, Rumor

Gene Munster di Piper Jaffrey dice con una certa sicurezza che Apple ha contattato almeno uno dei principali fornitori asiatici di componenti e display per la prossima iTV.

Secondo Munster questa non è altro che la prova del nove sul fatto che Apple stia realmente realizzando una TVHD da lanciare entro la fine del 2012. In Asia, i dirigenti di Cupertino avrebbero quindi stretto diversi importanti accordi, soprattutto per l’approvvigionamento di display LCD da 50 pollici.

La data di rilascio della iTV è ancora incerta, ma non dovrebbe essere prima della prossima estate. Apple starebbe anche ultimando una serie di accordi con gli studi cinematografici e diversi canali televisivi, in modo da rendere fin da subito disponibile una serie di contenuti multimediali

Per Munster, Apple potrebbe anche arrivare a soluzioni web-based, ad esempio sfruttando servizi come Netflix e Hulu, oltre a dare la possibilità di collegare la iTV ad un decidere o ad un antenna via cavo. Inoltre, stando alle prime analisi, Apple potrebbe vendere 1,4 milioni di iTV nel 2012, per poi arrivare ad un ricavo di 6 miliardi di dollari nel 2014.

[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • Spain

    si si,miraccomando gente mettetevi ora il mutuo pur di avere la tv della apple!!!se pensavate a comprarvi il pane che state facendo la fame!!e ora..attakatemi ;)

  • Gothkil

     Il tuo è un discorso generalizzato…

    Vogliamo parlare di tutti quelli che prendono i macchinoni tipo  i SUV o Audi/Mercedes/BMW e poi fanno la fame e magari sono in affitto…

  • LaBaronessa

    La gente fa la finanziaria anche per comprarsi un televisore Philips, Samsung o LG. Per non parlare di quanto costano i 3D. Non è questione di “attakarti” ma, il mio parere è che il tuo è un commento del tutto fuori luogo anche perchè non si è parlato di probabili prezzi. Secondo me sarai il primo a comprarla…:-S

  • Spain

    si hai ragione,infatti io penso che questa gente sono solamente dei falliti.

  • Spain

    premetto che non la comprerò perchè ho gia la tv della ”pioneer”,ma siccome so gia che quando esce un prodotto apple quel che costi la gente si vende anche il c…o… tt qui :) bye

  • Vegeta

    pronti a dare il culo per la nuova itv di apple :-)

  • XYZ

    Hai fatto tutto da solo. Non occorre infierire ulteriormente ;-)

  • XYZ

    Come c’è chi se lo vende per quelli della Pioneer o di qualsivoglia altro brand.

    PS: accantona qualche spicciolo per un neurone anche senza brand.

  • XYZ

    Dovresti semplicemente limitarti a giudicare come tu spendi i tuoi soldi senza metterti a pontificare sulle scelte finanziarie altrui.

    Tu non sei un fallito, sei solo patetico.

  • Mulatuning

    bhe considerando che il top della gamme della samsung(secondo me il miglior produttore di tv) led 3d della serie 9000 da 50 pollici costa più di 5000 apple non farà da meno

  • http://www.appletvblack.com Savio

    minkiate ! solo rumors è risaputo che con le tv ad alte prestazioni i ricavi sono all’osso e non è la politica Apple. Cook ha riconfermato l’appletv  addirittura un prodotto di nicchia ! figuriamoci.

  • XYZ

    Beh se però questo fosse vero
    “In Asia, i dirigenti di Cupertino avrebbero quindi stretto diversi importanti accordi, soprattutto per l’approvvigionamento di display LCD da 50 pollici.”allora a che gli servirebbero questi display? Di sicuro non un per un device tascabile.

    Il tempo ce lo dirà.

  • Spain

    scusa tim,dovevo dire che ho gia la tv con marKio APPLE

  • Anonimo

    io penso che tu debba studiare l’italiano. 

  • Anonimo

    io penso che tu debba studiare l’italiano. 

  • XYZ

    tu puoi sempre darlo via per un altro prodotto o solo per il piacere di farlo e nessuno ti criticherebbe per questo

  • XYZ

    Ulteriore e superflua dimostrazione di inettitudine 

  • Vegeta

    logicamente scherzavo :-)

  • Simone

    Se monta come pare schermi oled preparatevi a sborsare sangue e soldi. I modelli da 55″ oled samsung ed lg costeranno 7000/8000 euro e se apple se ne uscisse con una tv con schermo piu’ piccolo sarebbe una follia. Ora come ora il settore di maggior interesse e’ quello dei 46/55 pollici…
    Mah, Ho disgraziatamente una smart tv e dei contenuti in rete non me ne faccio di nulla, veramente…

  • Simone

    pensa che i rivenditori apple hanno un ricarico dell’8% sulle elettroniche apple…

  • Morris

    Fino a 3.000 euro la compro! Fino a 4.000 ci devo pensare! Oltre 4.000 credo che non la prenderò.. ma non è detto!

  • Pingback: Alcune fonti ritengono improbabile il rilascio dell’iTV nel secondo trimestre del 2012 | Kimblo

  • Pingback: - Vivi Capena

  • Pingback: Alcune fonti ritengono improbabile il rilascio dell’iTV nel secondo trimestre del 2012 | mobilemakers

  • Al0nz0822

    bhè, ma invece di pensare a quanto costerebbe oppure a decidere se nel caso vendere culi o cose simili, pensate che per un iphone la gente si fa i debiti per anni!!! e quindi uno quando vuoile qualcsa se lo compra senza tanti problemi poi se ne parla… questo è il cosumismo e questo è il momento di farsi i propri conti in tasca e non degl’altri. 
    io se esce me la compro perchè ho tanti soldi :-D