Pebble non si ferma più: annunciato anche il Pebble Time Steel – MWC 2015

Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Pebble rincara la dose, forte dei 10 milioni e passa di finanziamento ottenuti (in sole 48 ore) dal successone di Pebble Time su Kickstarter. La giovane ma già nota azienda sfida – questa volta sul serio – Apple proponendo il nuovo Pebble Time in versione “Steel”, con tanta eleganza e raffinatezza che sembrano proprio provenire dall’ancora non disponibile Melaorologio.

e847b389d6d82f8866eb8f1ab5632b4b_large

Una settimana dopo l’annuncio del Pebble Time, l’azienda produttrice annuncia al Mobile World Congress 2015 di Barcellona il nuovo Pebble Time Steel, un dispositivo che in molti attendevano per l’anno prossimo e che invece, sorpresa delle sorprese, è già finito su Kickstarter insieme al suo fratello in plastica.

Il nuovo nato ha un look più serioso e professionale rispetto allo sportivo Pebble Time. Viene offerto con cassa in acciaio in argento, in nero e in oro. Non solo, dicono coloro che l’hanno tenuto in mano – o meglio, al polso – l’orologio è bellissimo ed ispira solidità, ma mantiene e migliora ulteriormente la classica autonomia dei precedenti Pebble, attestandosi addirittura sulle 10 giornate piene di utilizzo.

Gli utenti che avevano precedentemente acquistato in preordine il Pebble Time possono eseguire l’upgrade al nuovo Pebble Time Steel aggiungendo 90 dollari e senza perdere la priorità acquisita nell’ordine delle spedizioni. Il Pebble Time Steel costerà 299 dollari (250 soltanto per i primi a preordinarlo su Kickstarter) e inizierà ad essere spedito a partire da luglio. Forse un po’ troppo tardi rispetto a maggio, quando sia Apple Watch che Pebble Time saranno già in commercio.

L’azienda ha inoltre annunciato il progetto “Smart Straps” che prevede la possibilità di creare smart-cinturini in grado di interfacciarsi con lo smartwatch. Un utente potrebbe voler sostituire, ad esempio, un cinturino di partenza con uno dotato di funzionalità aggiuntive, come ad esempio il monitoraggio della temperatura e dell’inquinamento ambientale, piuttosto che con uno con segnale GPS, e il Pebble Time sarà in grado di assecondare questa esigenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News