Pebbe in difficoltà economiche: chiesto un prestito agli investitori

Pebble, uno dei più importanti produttori di smartwatch al mondo, sta attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario, soprattutto dopo il lancio dell’Apple Watch. L’azienda si è infatti rivolta agli investitori per un prestito di 5 milioni di dollari e l’apertura di una linea di credito per la stessa cifra.

230488-1280

Pebble ha sempre realizzato smartwatch molto interessanti, come dimostra l’ultima campagna di successo lanciata su Kickstarter e capace di raccogliere oltre 20 milioni di dollari da 75.000 sostenitori del nuovo Pebble Time. Questo ha consentito all’azienda di ricevere da Kickstarter ben 18 milioni di dollari, che non sono bastati per coprire il buco creatosi nelle casse. Pebble ha bisogno di ulteriori finanziamenti per continuare a crescere e rimanere a galla, ma sembra che molti investitori non siano propensi ad aiutare nuovamente l’azienda.

Sembra anche che molti dipendenti non siano soddisfatti della strada intrapresa dall’azienda, soprattutto dopo l’arrivo di molti prodotti concorrenti proposti da vari produttori, Apple compreso.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza