PDF to PowerPoint: l’app gratuita che converte le presentazioni contenute nei PDF in PowerPoint

Come potete desumere dal titolo, PDF to PowerPoint è un convertitore di file dal formato PDF al PowerPoint, che si propone, però, come il migliore, tra quelli gratuiti, disponibile su App Store.

Schermata 2015-01-28 alle 11.14.26

VEDI SU APP STORE

In particolare, PDF to PowerPoint è capace di convertire in PowerPoint le presentazioni contenute in file PDF consentendo così agli utenti di poterle riutilizzare e modificare in vista di usi futuri. A detta degli sviluppatori, peraltro, il documento convertito risulterà esattamente come quello originale, preservando perfettamente, quindi, tutte le immagini, le slides ed il layout del testo.

Una volta che avrete trovato il PDF che vi interessa, sarà sufficiente aprirlo in PDF to PowerPoint per veder partire automaticamente la conversione. Una volta completata l’operazione, potrete salvare in locale il nuovo file formato PowerPoint.

Le ragioni che a detta degli sviluppatori giustificano l’affermazione di cui sopra sono le seguenti: PDF to PowerPoint non contiene limiti riguardanti il numero di file o le dimensioni dei documenti da convertire; la qualità di conversione è eccellente; il documento convertito avrà formato file .pttx; il layout delle slide, il posizionamento delle immagini e perfino i colori verranno accuratamente riconosciuti; le presentazioni PowerPoint sono ottimizzate per una visualizzazione o riutilizzo veloci. Se ciò non bastasse, l’app prevede anche la possibilità di convertire file scansioni in PDF e tutto in modo semplice e veloce, senza assorbire eccessivamente risorse di sistema o energetiche.

Sottolineiamo che la conversione non avviene direttamente in locale, al contrario, i file da convertire vengono inviati sui server degli sviluppatori e una volta che salvata la versione convertita in PowerPoint, eliminati da questi server.

PDF to PowerPoint è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività