PayPal si divide da eBay, ma perchè non è stato integrato in Apple Pay?

Come mai PayPal non rientra nelle opzioni di pagamento offerte da Apple Pay? la risposta è semplice: per colpa di Samsung.

applepaypal-642x401

Con Apple Pay, l’azienda di Cupertino rischia di rivoluzionare il mondo dei pagamenti mobile, offrendo un sistema semplice e sicuro per poter pagare sia online che presso i negozi fisici, utilizzando solo l’iPhone. Proprio per questo, negli ultimi mesi Apple ha stretto accordi con importami banche e servizi di pagamento elettronico come Visa e Mastercard, senza mai arrivare a PayPal.

Proprio PayPal doveva essere uno dei primi partner di Apple Pay, ma poi le cose sono cambiate. Durante la presentazione del Galaxy S5, Samsung parlò anche dell’accordo con PayPal per il pagamento elettronico tramite dispositivi mobile. La cosa non piacque ai dirigenti Apple, che dopo pochi giorni chiusero ogni trattativa con PayPal.

La scelta di preferire Samsung ad Apple sarebbe partita dal CEO di eBay John Donahoe, mentre l’ex presidente di PayPal era contrario ad un accordo con l’azienda sudcoreana.

Ancora oggi ci sarebbe un certo distacco tra Apple e PayPal, tanto che un accordo per l’ingresso in Apple Pay appare pura utopia.

Intanto, questa settimana eBay ha annunciato che, nella seconda metà del 2015, creerà due società indipendenti quotate in borsa – eBay e PayPal. Questa decisione assicura che ciascuna azienda sia in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e continui a crescere.

La creazione di eBay e PayPal come imprese indipendenti richiederà fino a 12 mesi per essere completata, quindi questa decisione non ha alcun impatto immediato sugli account.

Ritornando ad Apple Pay, sembra che il suo debuttò avverrà negli USA il 20 ottobre, dopo il rilascio di iOS 8.1

[√ia]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News