Pasteasy: sincronizzare facilmente la clipboard tra iPhone, iPad e Computer

Abbiamo avuto modo di provare un’app davvero molto comoda e interessante per iPhone, iPad e computer. Parliamo di Pasteasy, un’applicazione che ci permetterà di gestire e sincronizzare facilmente la clipboard tra i vari device in nostro possesso.

pasteasy

VEDI SU APP STORE

Quante volte vorremmo trovare una soluzione che possa permetterci di sincronizzare automaticamente la clipboard di iPhone e Mac? Spesso capita di avere bisogno di un link o di un testo copiato su un device immediatamente anche su un altro device. Ora ci viene in aiuto Pasteasy.

Quest’applicazione permette ai nostri dispositivi di associarsi tra di loro e di inviarsi (con rete WiFi e Bluetooth 4.0 attivi) screenshot, link, immagini, contenuto della clipboard, parole e testi copiati. A breve arriverà anche il supporto per la copia e la sincronizzazione dei file.

Come funziona? Funziona in modo automatico perchè basterà copiare un elemento e lo troveremo copiato anche nella clipboard dei device collegati. Ad esempio, copio una parola sul mio Mac e poi sull’iPhone vado direttamente ad incollarla dove mi serve. Ancora, creo uno screenshot sul mio iPhone e quello screenshot arriva immediatamente anche sul mio computer. In modo istantaneo quindi quest’applicazione ci permette di risparmiare tempo e di gestire al meglio tante operazioni tra iPhone, iPad e computer.

E per quanto riguarda la sicurezza? Tutti i trasferimenti di Pasteasy sono crittografati quindi le informazioni che condividiamo tra i nostri device sono al sicuro.

Dopo aver provato l’app ci sentiamo di consigliarla agli utenti che cercano un modo rapido, facile e sicuro di condividere la clipboard tra i vari dispositivi. E poi, con la promessa che arriverà anche la sincronizzazione dei file, l’app diventa ancora più allettante. Consigliatissima.

L’app pesa 5MB e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare. Inoltre è ottimizzata per gli schermi più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda l’installazione, potete scaricare il client per computer da questa pagina e poi acquistare l’app per iPhone e iPad su App Store al prezzo di 1,99€ a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store