Password WiFi sparite dopo ripristino del backup – iPhoneItalia Q&A #408

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:

Ciao iPhoneItalia! Complimenti per il vostro ottimo lavoro!
In questi giorni ho ripristinato il mio iPhone facendo prima un backup dei file. Dopo il ripristino da backup mi sono accorto che tutte le password delle reti wireless salvate nell’iPhone non ci sono più. Come mai? Conoscete un modo per recuperare tutte le password?
Grazie mille!

Ciao Matteo. Probabilmente avevi eseguito, prima del ripristino, un ripristino delle impostazioni di rete e quindi un successivo backup. In questo modo, tutte le impostazioni delle reti (WiFi e cellulare) sono andate perdute e non c’è modo di recuperarle se non inserendo nuovamente le password, rete per rete. In alternativa, è possibile che tu non abbia utilizzato la codifica del backup su iTunes e le password (non solo quelle del WiFi) non sono state memorizzate per questioni di sicurezza.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhoneItalia Q&A