Paper Titans: piega e crea delle figure di carte, infine risolvi i puzzle

Blitz Games Studios Ltd pubblica su App Store un’interessate progetto denominato “Paper Titans”, un particolare gioco che –ad essere sinceri– non avevo mai visto prima. Dovremo piegare e creare delle figure di carta e con queste risolvere le varie missioni che ci verranno proposte. Un divertente gioco dalla coloratissima grafica in stile cartoon, realizzato in versione universale e quindi perfettamente compatibile su iPhone e iPad. Ha un peso di quasi 130 MB e richiede, quindi, una connessione wifi per essere scaricato direttamente da iDevice.

Paper Titans iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Parto subito dicendo di non aver mai visto un gioco simile… Un’idea strana ma nello stesso tempo geniale, divertente e ideale sia per i più piccoli che per i più grandi. A mio avviso, gli autori Games Studios Ltd hanno realizzato un fantastico progetto, sicuramente diverso da tutti gli altri gioci presenti su App Store. Ecco cosa penso di Paper Titans, il game di cui vogliamo parlarvi oggi. Si tratta di un’app universale, disponibile su App Store al prezzo di 2,69 €, graficamente molto divertente e perfettamente compatibile con tutti gli iDevices che dispongono di iOS 6.0 o versioni successive.

Lo scopo del gioco consiste nel concludere delle missioni utilizzando dei particolari personaggi, dei titani di carta. Ogni missione ha un certo grado di difficoltà. Ovviamente, come spesso accade, le prime sono relativamente semplici e servono principalmente per entrare nel vivo del game.

Inizialmente verrà mostrata una schermata in cui dovremo costruire il personaggio principale, “Il Collettore”, che avrà il compito di risolvere le varie missioni. “Costruire” perché si tratta di un personaggio di carta: a video verrà mostrata una figura piatta e dovremo seguire le indicazioni piegando la carta nel modo corretto. Dopo qualche secondo ecco pronto il nostro personaggio 3D. Qui un esempio. Bene, creato il nostro “Collettore”, potremo finalmente affrontare la prima missione che consiste nel raccogliere il maggior numero di stelline presenti. Solitamente saranno 3, sparse qua e la nel livello.

Paper Titans iPhone pic1

Nel susseguirsi delle missioni si aggiungeranno altri personaggi buffi con particolari abilità, come ad esempio la catapulta, che ci aiuterà a superare ostacoli o zone difficili da raggiungere. Altre volte, invece, dovremo utilizzare due collettori per concludere correttamente un livello. Il gioco è anche compatibile con il Game Center di Apple e quindi, se avete intenzione di scalare le classifiche, dovrete necessariamente tentare di ottenere sempre il massimo punteggio possibile. Insomma, il divertimento è assicurato, una bellissima grafica 3D in stile cartoon, buffi personaggi con differenti abilità, ideale per tutte le fasce di età, game play semplice, intuitivo ed un totale di 45 missioni. Un divertente rompicapo da avere…

Di seguito le principali caratteristiche di Paper Titans:

  • Zero acquisti In-App: paghi una sola volta per scaricare questa fantastica ed eclettica esperienza!
  • Comandi semplici, intuitivi e one-touch.
  • Azione di gioco immediatamente comprensibile per tutte le età.
  • Dal team che ha sviluppato l’acclamato “Kumo Lumo”.

Qui, invece, un video (durata 6:22 minuti) pubblicato su YouTube:

Il prezzo del gioco potrebbe risultare eccessivo, però, il fatto che gli autori abbiamo rinunciato a qualsiasi forma di “in-app“, giustifica la scelta. Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,69 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store