Pangu scova nuove vulnerabilità in iOS 8.4.1: jailbreak in arrivo?

Nonostante iOS 8.4.1 sia decisamente un aggiornamento minore e volto – a prescindere da ciò che dichiara ufficialmente Apple – praticamente solo a correggere gli exploit utilizzati per il recente jailbreak di iOS 8.4, il team Pangu ha condotto ugualmente delle analisi su questo firmware e i risultati sono stati positivi.

242039-1280

Gli hacker cinesi hanno infatti individuato tre nuove vulnerabilità del kernel in “AppleHDQGasGaugeControl” su dispositivi che montano iOS 8.4.1 che sono state utilizzate per mostrare l’esecuzione e il corretto funzionamento di un jailbreak preliminare per l’ultima (ad oggi) versione pubblica di iOS. Uno di questi bug, riporta il team Pangu in un comunicato, è particolarmente potente.

Purtroppo, però, i bug scovati in iOS 8.4.1 non possono essere utilizzati per un futuro jailbreak di iOS 9, poiché sono già stati corretti da Apple in iOS 9 beta 5. Tuttavia, questa potrebbe comunque essere una notizia positiva per chi, fermo ad iOS 8.4.1, sta aspettando il jailbreak. Con molta probabilità, infatti, questi exploit corretti da Apple in iOS 9 verranno utilizzati per un aggiornamento del Pangu Jailbreak che consentirà l’installazione di Cydia su iOS 8.4.1.

Non ci resta che attendere!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak