11
ago 2008


Oxxo: metti a dura prova il tuo cervello

Ecco un altro gioco di allineamento di pedine, in cui la propria intelligenza viene messa alla prova.

Lo scopo del gioco è fare una linea di quattro pedine dello stesso colore o della stessa forma. Le pedine possono essere allineate orizzontalmente, verticalmente ed in obliquo.

Funzionamento

Cliccate sul bottone NEW per avviare una nuova partita. Vi verrà chiesto se volete usare i colori oppure le forme. Fatta la scelta, si avvia il gioco.

Toccando una sola volta su una cella vuota, inserite un cerchio (blu o giallo a seconda se avete scelto i colori o le forme), mentre se toccate due volte inserite una X (anche qui o blu o gialla).

Se avete scelto i colori, il vostro obiettivo è di fare una fila di quattro pedine gialle o blu (cerchio o X non fa alcuna differenza), mentre se avete scelto le forme, il vostro obiettivo sarà quello di fare una fila di quattro pedine a forma di cerchio od a forma di X (blu o gialle non fa alcuna differenza).

Da notare che potete anche modificare le pedine che avete inserito in precedenza, con lo stesso procedimento di prima: toccando una volta sopra una pedina X, diventarà una pedina a forma di cerchio, toccando due volte su una pedina a forma di cerchio, essa diventerà a forma di X.

Andando in Preferences, avrete anche la possibilità di scegliere il livello di difficoltà: da 1 a 5 nella versione Lite, da 1 a 10 nella versione a pagamento.

Conclusioni

L’applicazione è presente nell’AppStore in due versioni: una gratuita (Oxxo Lite) ed una a pagamento (Oxxo), il cui costo è di 2,99

Nella versione a pagamento, rispetto a quella gratuita, ci sono più livelli di difficoltà (fino a 10), e ci sono anche delle statistiche sulle partite effettuate.

Voto: 7

Tags: , , ,
ciri (11 agosto 2008 6:30)

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purchè venga citata la fonte.
  • cutrullo

    provato. sto gioco fà veramente schifo.
    vorrei conoscere chi ha scritto le recensioni sul A.S.

  • jak

    io non c’ho capito niente su come funziona sto gioco….

  • maurizio

    nemmeno io…ho appena fatto una fila di quattro colori uguali e nn ho vinto..boh

  • Zani

    neppure io..sono troppo idiota anche x questi giochi:D

  • Rishi06

    Ce l’ho anche io, non ho vinto una partita UNA. ho provato con forma, ho fatto una fila di 4 forme uguali e ha vinto il processore. poi il processore ha fatto verde-arancio-verde-arancio e ha vinto lui. dico ok, gioco a colore che è più facile. niente da fare, vince sempre lui :( tra un po’ lo tolgo!

  • Francesco

    ciao a tutti sono l’autore del gioco.
    Specifico che Color vince se si allieano 4 simboli di colore uguale (non pedine di colore uguale ma simboli di colore uguale).
    Stessa cosa per Form.
    Il colore della pedina serve solo per distinguere la pedina di un giocatore con quella dell’altro giocatore.
    Clausola (escogitata per evitare pareggi): Se contemporaneamente vince sia form che color (questo accade per esempio se si usano solo le proprie pedine) perde il giocatore che ha creato questa situazione.

    ciao
    Francesco


Follow iPhoneItalia.com on Twitter



  • iPhone 5, come lo vorresti?

    Risultati

    Loading ... Loading ...

Home | Pubblicità | About | Privacy | Contact | Feed RSS | iPhone View