Overkill 3: diventa l’eroe dell’umanità

Un futuro incerto per l’umanità! Oscurità e terrore regnano in un mondo che sogna di essere salvato da un coraggioso eroe capace di contrastare le forze del male. Quell’eroe dovrai essere tu nel nuovo gioco intitolato “Overkill 3”. Per tutti coloro che lo aspettavano, ecco approdare sul App Store il sequel della nota saga realizzata da Craneballs.

Overkill 3 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Giunge su App Store una nuova ed avvincente storia per Overkill, ora alla terza edizione. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari ben 503 MB, secondo quanto riportato sulla relativa scheda App Store, l’app risulta localizzata unicamente in lingua inglese e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter essere installata su iDevice.

Allora, devo essere sincero… quando si parla di giochi di azione, il primo titolo che mi viene in mente in questo periodo è sicuramente Modern Combat 5: Blackout di Gameloft [Link App Store – Prezzo 3,99 €], evidenziato da Apple come “La scelta della redazione”. Sono stato anche abbastanza fortunato perché ho approfittato dell’offerta di qualche giorno fa, acquistandolo a soli 0,99 €. Però oggi vogliamo parlarvi di Overkill 3, il nuovo titolo realizzato e pubblicato da Craneballs. Rispetto alle precedenti versioni, è sicuramente migliorato, ma dire che si tratta di un must-have, sarebbe un po’ eccessivo. Buona la grafica, gameplay semplice ed intuitivo, ma in un gioco di azione che si rispetti, bisogna fare il modo che il giocatore resti incollato al display dall’inizio alla fine, completamente immerso in un ambiente di gioco che lo vede circondato da effetti speciali realistici, capovolgimenti di situazioni, libertà di movimento del personaggio principale… Tutto questo, in Overkill 3, almeno per quanto mi riguarda, non l’ho percepito.

Overkill 3 iPhone pic2

Un punto a favore di Overkill 3 è il prezzo, scaricabile completamente gratis da App Store. Gli autori, infatti, hanno preferito fare affidamento ai classici acquisti “in-app” che non sono affatto obbligatori, ma a lungo andare potrebbero essere necessari. Questi includono nuove e più potenti armi da utilizzare fina da subito, migliorando ovviamente abilità nei combattimenti. E’ quindi possibile testare gratuitamente il gioco, valutare se di nostro gradimento e decidere se procedere o meno senza aver messo mano al portafoglio.

Dato che abbiamo menzionato Modern Combat 5: Blackout, tra le differenze più rilevanti con Overkill 3, notiamo l’assenza di “libertà di movimento”. Infatti, il personaggio principale si muoverà automaticamente. Non appena giungerà in un punto prefissato, i comandi verranno passati all’utente che dovrà risolvere la situazione sconfiggendo i nemici, sfruttando il proprio arsenale. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi, simili ad altri giochi che trattano l’argomento “azione”: a sinistra troviamo i comandi per mirare, mentre a destra per sparare. Con gli altri pulsanti virtuali, invece, è possibile ricaricare l’arma utilizzata, far uso di granate o altri oggetti. In generale, Overkill 3 propone scenari e grafica migliorata rispetto alle precedenti versioni, ma avrei preferito più libertà di movimento, variare un po’ le azioni, vedere più effetti speciali realistici. Provatelo e fateci sapere le vostre impressioni!

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store