Overglide è un nuovo widget che ci permette di giocare nel centro notifiche

Avete mai voluto giocare dal centro notifiche? Magari farlo con un piccolo Widget-passatempo? Ora è possibile con Overglide, un nuovo gioco che si posiziona direttamente nel centro notifiche. Certo, questo gioco rischia di essere successivamente rimosso da Apple perchè è un po’ troppo complicato come widget, ma per ora è disponibile al download.

Schermata 2014-11-12 alle 11.29.11

VEDI SU APP STORE

Il gioco ovviamente si mantiene piuttosto sobrio e minimal, adattandosi abbastanza bene allo stile del centro notifiche. Non dovremo fare altro che toccare sullo schermo per far volare l’aeroplano di carta attraverso il gioco. Schiveremo ostacoli dopo ostacoli per ottenere un punteggio sempre più alto. Ci sono piccole possibilità di personalizzazione, come ad esempio il colore di sfondo e degli ostacoli.

C’è da segnalare però che Apple non ama questo genere di widget in quanto richiede dei software decisamente più semplici e limitati, magari che illustrino solo determinate informazioni. Ad esempio, con PCalc Apple aveva pensato di chiedere la rimozione del widget, scelta poi leggermente ridimensionata, perchè molto complesso.

Overglide pesa davvero pochissimo (circa 0,4MB) e supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

Overglide è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store