Ötzi, l’app che insegna ai bambini la storia del Neolitico

11 febbraio 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Ötzi è una nuova applicazione pensata per i più piccoli, grazie alla quale sarà per loro possibile  iniziare un viaggio nel tempo alla scoperta del Neolitico. L’app è pensata per bambini dai 7 anni in su.

mzl.nanwafor.320x480-75

Ötzi - App for Kids - Play & Learn (AppStore Link)
Ötzi - App for Kids - Play & LearnLARIXPRESS srlCategoria: Istruzione

Ötzi era un uomo preistorico morto tra le vette alpine 5300 anni fa, il cui ritrovamento ha rivoluzionato le conoscenze sulla vita nel Neolitico.

mzl.nqjnqrvb.320x480-75

Questa applicazione, realizzata  in collaborazione con il Museo Archeologico dell’Alto Adige, presenta in maniera interattiva tutto ciò che bisogna sapere sull’Uomo venuto dal ghiaccio: i nuovi esiti della ricerca, il suo equipaggiamento e molto altro ancora. Una volta entrati nel mondo di Ötzi, i bambini possono aiutarlo a indossare caldi indumenti di pelliccia o esaminare da vicino i suoi tatuaggi con una lente di ingrandimento. Inoltre, l’utente potrà divertirsi a scattare una foto e a trasformarsi in Ötzi. App consigliata per chi si avvicina ora allo studio della storia.

Ötzi è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.