OS X Yosemite permette la registrazione dello schermo di iPhone

Catturare in tempo reale lo schermo dei dispositivi iOS attualmente non è una cosa impossibile, ma richiede delle app particolari (o un dispositivo Jailbroken). Con il nuovo OS X Yosemite invece, che arriverà al pubblico in autunno, si potranno registrare gli screen direttamente dal computer.

OS-X-Yosemite-Screencasting-001

Registrare lo schermo di un iPhone sul Mac per creare demo, tutorial, ecc? Se per il momento dobbiamo accontentarci di riprendere un iPhone tramite una videocamera oppure tramite un client per Mac che funga da Air Play Mirroring per poi catturare l’intero schermo o la finestra del client, da quest’autunno, l’integrazione iOS 8 e OS X Yosemite porterà ad una semplificazione del processo: basterà collegare solamente il cavo lightning al Mac per procedere all’acquisizione, senza l’utilizzo di cavi HDMI o di app di terze parti. La funzione si integrerà nel prossimo Quick Time e permetterà di selezionare rapidamente l’iPhone come sorgente video. 

Apple conferma:

“Con iOS 8 e OS X Yosemite, sarà possibile acquisire in tempo reale filmati direttamente dal tuo iPhone , iPad o iPod touch. Basterà collegare il dispositivo al Mac utilizzando il connettore lightning e questo sarà automaticamente disponibile come fosse una videocamera.”

Sicuramente questa funzione renderà la produzione dei video trailer delle App più comoda per gli sviluppatori che aggiorneranno le App per il nuovo App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News