Orby Widgets: 9 widget in 1 e gratis per poco tempo

Per tutti gli amanti dei widget, oggi abbiamo una strepitosa segnalazione. “Orby Widgets”, solitamente disponibile al prezzo di 2,99 €, può essere scaricato gratuitamente per un breve periodo! L’app in questione contiene non uno, non due… ma ben nove widget in un’unica app e che potete attivare e disattivare a piacimento.

Orby Widgets iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Quando si parla di widget, si è sempre in cerca di qualche utile funzione che possa migliorare l’utilizzo dell’iPhone. Orby Widgets ne offre ben nove. Per quanto riguarda il download, ora in offerta gratuita, l’app richiede soli 5.7 MB, al momento risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 8.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.

Orby Widgets risulta disponibile su App Store da qualche tempo ormai, ma sempre al prezzo di circa 2,99 €. Oggi e solo per un brevissimo periodo ancora, potrai scaricarla e sfruttare tutte le funzionalità offerte in via del tutto gratuita. Purtroppo, per forza di cose, bisogna avere almeno iOS 8.0 installato sul proprio iDevice, altrimenti non è possibile sfruttare i widget offerti dall’app. Ben 9 le funzionalità che mette a disposizione: informazioni sullo stato della batteria, della CPU, come si comporta la memoria, dati in entrata e uscita per quanto riguarda il network, gli indirizzi Mac e gli iP utilizzati per la rete, il runtime dell’iPhone, modalità share per condividere uno stato su Facebook e/o Twitter, speed call per memorizzare fino ad 8 numeri da poter richiamare direttamente dal centro notifiche oppure puoi anche visualizzare la tastiera numerica per comporre il numero ed infine, ma non per ultimo, le informazioni riguardanti lo storage del tuo iDevice.

Orby Widgets iPhone pic1

Dopo l’installazione di Orby Widgets non bisogna fare altro che selezionare ogni singolo widget, tra quelli menzionati, e attivarli direttamente dal centro notifiche. Infatti, anche se l’app ingloba ben 9 tipi di informazioni diverse, non bisogna necessariamente visualizzare tutte quelle proposte, ma potete scegliere voi stessi quale widget attivare e quale lasciare nascosto. Fra tutti quelli proposti, a mio avviso, molto interessante il widget speed call, con cui è possibile salvare fino a 8 contatti nel centro notifiche ed in caso di bisogno, è anche possibile richiamare il tastierino numerico per comporre il numero da telefonare.

Per rimanere in tema, vi consigliamo anche di dare un’occhiata all’articolo: “Whadget: il widget gratuito con le scorciatoie per Whatsapp, Telefonate, iMessage e FaceTime“.

Se invece siete appassionati dei social network, allora potete sfruttare il widget dedicato a Facebook e Twitter, con cui è possibile condividere un nuovo stato in modo semplice e veloce. Orby Widgets offre un’interfaccia grafica semplice, tante informazioni riguardanti il proprio dispositivo e tutto direttamente nel centro notifiche del proprio iDevice. Personalmente non gradisco molto lo stile dei grafici, ma si tratta di una semplice questione di gusti.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store