Optika: giochiamo con la luce

E’ disponibile su App Store un nuovo gioco dallo stile minimal nel quale dovremo fare i conti con la luce. Parliamo di Optika, un puzzle game basato sulle leggi fisiche della luce.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

Optika è un nuovo puzzle game molto interessante basato sulla luce e sulle leggi fisiche della luce. Nel gioco dovremo controllare la luce con 14 strumenti differenti per completare tutti i livelli e risolvere tutti i puzzle. Dovremo sfruttare appieno il nostro ingegno e le nostre capacità e giocare con la luce, con la riflessione, con la rifrazione, ecc.

Il gioco si compone di circa 160 livelli, pieni di colori e luci da sfruttare al meglio. Avremo a disposizione tanti strumenti per controllare la luce, la sua riflessione, ecc come ad esempio le lenti, gli specchi e i prismi (in totale sono 14 i tool ottici che abbiamo a disposizione).

screen520x924-1

E se la grafica è il centro dell’applicazione, la colonna sonora non è da meno ed è in stile ambient, molto ben integrata con lo stile del gioco, che è minimal ma molto ben dettagliato. 

Optika pesa circa 20,6MB, è localizzata in Italiano, Ceco, Cinese Semplificato, Cinese Tradizionale, Coreano, Francese, Giapponese, Inglese, Olandese, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese, Tedesco e Turco e richiede iOS 4.3 o successivi per funzionare. Nonostante la grafica sia il punto di forza di questo gioco, gli sviluppatori sono riusciti a sviluppare un gioco che non richiede troppe risorse, in modo da renderlo compatibile anche con i device più “anziani”. 

 

Optika è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store