Oppo annuncia il nuovo R5, lo smartphone più sottile al mondo

Oppo ha recentemente annunciato il nuovo R5, lo smartphone più sottile del mondo con uno spessore di soli 4.85mm.

oppor5

 

Oppo detiene a partire da oggi il record per lo smartphone più sottile al mondo. Il produttore cinese ha infatti annunciato l’R5, il successore dell’R3, caratterizzato da uno spessore di 4.85mm.

Nonostante si tratti di una caratteristica sicuramente interessante, era prevedibile che il produttore dovesse accettare alcuni compromessi in termini di specifiche e funzionalità. E’ presente infatti una memoria interna di soli 16GB, senza possibilità di espansione tramite microSD, mentre è completamente assente il jack per le cuffie, obbligando eventuali possessori a utilizzare cuffie Bluetooth o un adattatore micro-USB.

oppo-n3-r5

Altro aspetto importante riguarda l’utilizzo di un moderno sistema per dissipare il calore, un aspetto essenziale per quanto riguarda smartphone così sottili. L’unico elemento in termini di design che potrebbe risultare antiestetico è il sensore per la fotocamera, che sporge dallo chassis dell’R5.

L’Oppo R5 monta Color OS 2.0, basato su Android 4.4, che include alcune funzionalità aggiuntive al sistema operativo di base realizzato da Google. Per quanto riguarda la fotocamera, è presente la possibilità di installare dei plugin per personalizzare l’esperienza di utilizzo.

Il nuovo Oppo R5 sarà disponibile a partire da dicembre e potrà essere acquistato al prezzo di 499$.

Fonte: Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News