Oppo annuncia i nuovi R7 e R7 Plus

Torniamo a parlare di concorrenza, precisamente di due nuovi dispositivi Android che ben presto arriveranno sul mercato. “Oppo” annuncia, infatti, i nuovissimi “R7” ed il fratello più grande “R7 Plus”. Due smartphone dalle caratteristiche di tutto rispetto in arrivo con furore direttamente dalla Cina.

Oppo R7 Plus

Forse non molto famosa in Italia, ma sicuramente nel mondo Android si tratta di una marca abbastanza conosciuta. Stiamo parlando di Oppo, azienda cinese che da poco ha annunciato due nuovi dispostivi dalle caratteristiche tutto rispetto.

Oppo R7 ed Oppo R7 Plus, forse il design non lascia di stucco, ma le caratteristiche sono di tutto rispetto. Analizziamo da vicino la versione R7, che monta un bel display da 5 pollici incastonato in un case sottile che misura soli 143 × 71 × 6,3 mm con un peso di soli 147 grammi. Il cuore pulsante da cui trae la propria forza deriva da un potente processore Qualcomm Snapdragon 615, affiancato a ben 3 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno (espandibile con il classico metodo delle microSD).

Una particolarità che lo contraddistingue leggermente e che può tornare utile a molti utenti, è il doppio vano SIM che permette di sfruttare, appunto, due SIM contemporaneamente. Altra caratteristica molto interessante è la fotocamera posteriore, capace di offrire ben 13 megapixel con capacità di apertura f/2.2 della lente. Non da meno la fotocamera frontale che con i suoi 8 megapixel farà felici tutti gli amanti dei selfie e utilizzatori delle videochiamate. Oppo dispone anche di una propria tecnologia VOOC in grado di velocizzare le fasi di carica della batteria integrata nel dispositivo, che con i suoi 2.300 mAh dovrebbe essere in grado di soddisfare le esigenze degli utenti.

Schermata 2015-05-21 alle 18.44.32

Il Oppo R7 Plus, come suggerisce il nome stesso, presenta dimensioni leggermente più grandi e arriva con un bel display da 6 pollici full HD, ha un peso di 203 grammi e misura 158 × 82 × 7,75 mm. Anche in questo caso pulsa il potente processore Qualcomm Snapdragon 615, seguito da 3 GB di RAM, ma con uno storage interno di partenza pari a 32 GB. Il tutto alimentato da una potente batteria integrata con 4.100 mAh. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali, utili per sbloccare il dispositivo senza dover immettere alcuna sequenza a video.

Entrambi i dispositivi montano il sistema ColorOS 2.1, basato su Android Lollipop 5.1. Sulle relative pagine ufficiali sono riportate tutte le informazioni riguardanti i due nuovi dispositivi, ma ancora assenti i prezzi e la data di lancio sul mercato.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza