OpenMetano: l’app che consente di individuare i distributori più vicini e non solo

Ancora oggi non tutti i distributori di carburante offrono agli utenti la possibilità di rifornisci di metano, per questo motivo segnaliamo un’app per iPhone che potrebbe tornare molto utile a tutti coloro che dispongono di veicoli alimentati con questo combustibile, si tratta di OpenMetano ed è disponibile gratuitamente su App Store.

Schermata 2014-06-09 alle 12.30.46VEDI SU APP STORE

Disponibile già da tempo su App Store, OpenMetano è stata da poco rinnovata e ora, oltre ad esser stata completamente riscritta, include più di 900 distributori di metano in tutta Italia e una nuova interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Come avrete certamente intuito, l’app in questione sfrutta hardware e software degli iPhone per consentire agli utenti di localizzare il distributore di metano più vicino. In aggiunta a questa funzione principale, però, permette anche di consultare gli orari di apertura del distributore per sapere in ogni momento se è aperto o meno. Inoltre, per rendere più agevole la consultazione delle relative informazioni, l’app prevede anche la possibilità di inserire un distributore nella lista dei preferiti personali.

Poiché il database da qui vengono attinte le informazioni da intrecciare con i dati GPS degli utenti è offline, per funzionare l’app non necessita di connessione ad internet. Inoltre, onde evitare di rendere difficilmente consultabile la mappa, l’app dispone anche della funzione “Pin clustering” che fa si che eventuali distributori tra loro vicini vengano indicati su mappa con un solo pin.

OpenMetano è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Navigazione