Ones: un nuovo puzzle game numerico per iPhone

Vi piacciono i puzzle game? Oggi andiamo a vedere un nuovo puzzle game basato sui numeri e realizzato con una grafica minimal, pulita ed essenziale. Parliamo di Ones, disponibile a 0,99€ su App Store.

ones

VEDI SU APP STORE

Ones è un nuovo gioco in stile puzzle dal gameplay molto semplice eppure molto impegnativo. Dovremo accoppiare i numeri uguali e creare dei “blocchi”. Ogni volta che creeremo un blocco con tre numeri uguali questo scomparirà e si trasformerà in un blocco dal numero più alto che si potrà poi accoppiare con un altro blocco dal numero ugualmente alto. La numerazione dei blocchi avviene in modo incrementale quindi i blocchi da 1 formeranno blocchi da 2, che a loro volta formeranno blocchi da 3 e così via. Insomma, il gioco segue questa linea ispirata ai giochi match-3 per far salire i punteggi. I blocchi che arriveranno dall’alto (in stile Tetris) potranno essere ruotati prima di agganciarsi agli altri oppure prima di toccare terra (se non ci sono altri blocchi nelle vicinanze) e spostati scorrendo sullo schermo. Riusciremo a creare il blocco più grande e a far registrare un punteggio altissimo?

Secondo i creatori questo gioco è così ben realizzato da creare dipendenza. L’interfaccia è pulita e semplice, i colori dei blocchi sono gestiti molto bene e riescono subito a darci una visuale completa del gioco. Ci metteremo davvero poco a capire come giocare e poi dovremo solo competere con la nostra concentrazione in modo da registrare dei punteggi molto elevati. Molto interessanti anche gli effetti sonori.

Effettivamente, seppure il gameplay non sia inedito, il gioco riesce a catturare molta attenzione da parte degli utenti che vorranno sempre provare a fare una partita in più.

Il gioco pesa davvero pochissimo (8MB circa), è localizzato in inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più anziani quindi).

Se volete un’anteprima del gioco potete guardare il trailer ufficiale che alleghiamo qui:

Ones è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store