Oddworld: Stranger’s Wrath – Arriva su iPhone un divertente gioco d’azione

Oggi vogliamo presentarvi uno dei giochi più avventurosi e divertenti degli ultimi tempi. Parliamo di Oddworld: Stranger’s Wrath, un gioco che si configura come un gioco di azione e battaglia, ma che porta al suo interno tantissimi tratti comici e divertenti.

screen640x640-1

VEDI SU APP STORE

La trama racconta che nelle lande desolate di Western Mudos, alcuni irascibili abitanti scoprono che i loro insediamenti sono stati messi sotto assedio da alcuni banditi ostili. A questo punto arriva lo “Straniero”, un vagabondo diventato cacciatore di taglie con una balestra a doppio carrello. Il resto si scrive da solo no?

Nel gioco dovremo esplorare città abitate, foreste rigogliose e strutture industriali imponenti, passare facilmente tra la modalità sparatutto in prima persona a quella a piattaforme in terza persona, perlustrare l’ambiente circostante per cercare oggetti e munizioni, sfruttare una varietà di strategie per vincere e sconfiggere i nemici, imbatterci in abitanti, nemici e indigeni incredibilmente strani, divertenti e attaccabrighe e lottare contro dozzine di boss diversi. Questo gioco ci mette a disposizione più di 20 ore di divertimento.

Parliamo di gameplay: il gioco integra comandi intuitivi e molto sensibili al touch screen, un’interfaccia mobile ri-progettata per facilitare notevolmente sia il gioco sia la navigazione nell’ambiente circostante, una grafica che sfrutta al massimo i dispositivi più recenti ma che resta fluida anche su quelli più “anziani”, una trama molto divertente accompagnata da una colonna sonora abbastanza piacevole e infine un colpo di scena che non vi aspetterete mai. 

Il gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.

L’app è universale e funziona sia su iPhone, sia su iPad. Parliamo di un gioco che pesa anche parecchio, circa 721MB e che è localizzato in italiano, finlandese, francese, inglese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, svedese, tedesco. Il gioco è anche stato valutato come consigliato ad un pubblico di età superiore ai 12 anni per: “rara/moderata dissacrazione e humour nero”, “raro/moderato contenuto relativo ad alcol, tabacco o stupefacenti”, “frequente/intensa violenza in cartoni animati o fantasy”

Il gioco funziona su iPhone 4S, iPad 2, iPad Mini o iPod Touch di quinta generazione e successivi e richiede iOS 7.0 o successivi. Inoltre è anche ottimizzato per i display più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Insomma, uno dei pochi giochi capaci di integrare azione e divertimento. Veramente consigliato.

Oddworld: Stranger’s Wrath è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 5,49€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store