Obama incontra Tim Cook e altri CEO per discutere di sorveglianza NSA e del progetto Healtcare.gov

Obama ha incontrato nella giornata di ieri alcuni dei più importanti nomi associati alle più famose aziende tecnologiche come Apple, Dropbox, AT&T e Yahoo. Gli argomenti del meeting sono stati: il lancio di Healtcare.gov, il nuovo servizio per l’assistenza sanitaria, e la sorveglianza NSA.

13.12.17-Obama

L’incontro è stato molto lungo e ha visto la partecipazione di molti nomi illustri della information technology, la cosiddetta IT. I punti focali sono stati il miglioramento dei servizi tecnologici del governo in relazione al portale della nuova assistenza sanitaria, Healthcare.gov e il migliore inquadramento della NSA, la National, Security Agency. La Casa Bianca ha annunciato anche di aver assunto l’ex dirigente Microsoft “Kurt DelBene” per sorvegliare i problemi che ancora affliggono il sito Healthcare.gov.

Apple ha unito una coalizione di aziende di IT a firmare una petizione diretta al presidente nella quale si richiede una maggiore trasparenza e delle leggi più precise riguardo le operazioni di intelligence, sorveglianza , raccolta e monitoraggio dati da parte della NSA, che ricordiamo essere stata coinvolta in uno scandalo quando, qualche tempo fa, sono trapelati documenti segreti con dati di utenti gestiti da aziende come Apple e Google.

Il presidente Obama si è dimostrato interessato alla questione e ha promesso di prendere seriamente in considerazione le richieste fatte dai big della tecnologia. Staremo a vedere cosa cambierà.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News