NYT: “Niente Apple TV alla WWDC 2015”

Chi stava aspettando la nuova generazione di Apple TV dovrà attendere ancora un po’, stando a quanto dichiarato dal New York Times. Apple avrebbe infatti deciso di ritardare il lancio della sua nuova Apple TV, che a questo punto potrebbe arrivare a fine anno.

apple-tv-concept-04

Oltre ad iOS 9, ad OS X 10.11 e al nuovo Beats Music, l’evento dell’8 giugno doveva essere dedicato anche alla nuova Apple TV, ma l’azienda di Cupertino ha cambiato i piani circa un mese fa.

Fino a metà maggio, Apple voleva infatti presentare la nuova Apple TV alla WWDC 2015, mostrando nuovo processore, un telecomando con funzioni avanzate e un SDK per gli sviluppatori e la creazione di app terze. Questi piani sono però stati rinviati perchè, secondo il New York Times, il prodotto non era ancora pronto per il debutto.

La nuova Apple TV, oltre ad alcune novità hardware, dovrebbe avere diverse migliorie soprattuto lato software, con possibilità di installare app terze, nuove funzioni di condivisione, integrazione con Siri per la ricerca vocale, un nuovo servizio di abbonamento di video streaming, il nuovo Beats Music e tanto altro. Ed è proprio il software a non essere ancora maturo per un lancio imminente, quindi la nuova Apple TV potrebbe arrivare solo a fine anno.

Questa notizia è stata confermata anche dal noto sito Re/code.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News