Nuovo record per Apple: più di 450.000 applicazioni per iOS in App Store

Circa un mese fa Apple annunciò ufficialmente il raggiungimento delle 425.000 applicazioni attive all’interno dell’App Store per dispositivi iOS. Con il termine ‘attive’ si intende quelle applicazioni approvate e ancora scaricabili, escludendo quindi software che sono stati inseriti in App Store e poi rimossi da Apple o le applicazioni che sono state inviate ma non hanno ottenuto l’approvazione all’interno del negozio. Secondo quanto riportato da AppFire.com, l’App Store avrebbe ufficialmente raggiunto e superato un altro storico record qualche giorno fa.

A circa un mese di distanza dall’ultimo annuncio di Apple, il numero di applicazioni per iPhone, iPod touch e iPad sembra essere cresciuto molto rapidamente, raggiungendo quota 450.000 il giorno 5 agosto 2011. Le applicazioni si dividono in 337.000 per iPhone e iPod touch, e 114.000 ottimizzate appositamente per iPad.

Ma non finisce qui. Altri due traguardi infatti attendono Apple nel prossimo futuro: il primo riguarda ancora una volta il numero di applicazioni che potrebbe presto salire a 5oo.ooo, mentre il secondo riguarda il numero di developer che hanno aderito al programma di sviluppo Apple e che quotidianamente pubblicano applicazioni su App Store. Gli sviluppatori registrati sono attualmente 98.713 e ne mancano relativamente pochi per arrivare a quota 100.000.

Numeri come questi fanno sempre un certo effetto.

Via – iDownloadBlog

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita