Nuovo brevetto Apple: fantascienza o realtà?

Il nuovo brevetto depositato da Apple sembra quasi scritturato per il prossimo film di 007. Eppure Apple prova a sorprenderci ancora una volta con il progetto che vi andiamo ad elencare nelle poche righe seguenti.

Una superficie piana in grado di assumere forme completamente diverse a seconda degli usi. Come è possibile capire dalle immagini, secondo il brevetto in questione, sarebbe possibile cambiare aspetto e forma fisica di un determinato dispositivo. Immaginatevi un iPhone, un iPad o anche un iPod touch in grado di “far crescere” una pulsantiera fisica e di farla scomparire quando si finisce di lavorare. Ad esempio, su iPad, possiamo immaginare il sorgere di una tastiera fisica, utilissima per le ricerche su internet, per la scrittura di mail o note varie. Tutte le semplici azioni che siamo adesso abituati ad eseguire tappando sullo schermo, potrebbero in futuro compiersi attraverso una struttura fisica “a scomparsa”.

Un brevetto, in sintesi, capace di sconvolgere completamente l’idea di tablet o di telefono cellulare. Sicuramente un gran bel passo in avanti che scoraggerà tutti gli avversari di Apple. Si parla, nel brevetto, di una superficie a nodi, in grado di mutare aspetto e forma e di ritornare alla posizione base dopo l’uso.

A parte le speranzose immagini che trovate in questo articolo, credete sia possibile realizzare un dispositivo così in tempi relativamente brevi? Sarà questo il prossimo balzo in avanti di Apple? Sogno o realtà?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità