Nuovi test per Apple Watch: nuoto, tuffi ed immersioni

Secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, Apple Watch è un dispositivo “resistente all’acqua”, ovvero può essere indossato durante un’allenamento, sotto la pioggia, ecc. In poche parole risulta resistente a lievi schizzi, ma è preferibile non effettuare immersioni prolungate. Ma siccome i limiti esistono per essere superati, nuovi test sono stati effettuati sulla “presunta” non permeabilità del nuovo dispositivo. Come avrà reagito l’Apple Watch ad una distanza di 1200 metri a nuovo, a dei tuffi e a delle immersioni fino a 40 metri di profondità?

Schermata 2015-05-12 alle 08.28.49

Una tra le caratteristiche più discusse ed esaminate nell’ultimo periodo, riguarda la resistenza all’acqua dell’Apple Watch. Secondo quanto riportato dalla stessa casa, nelle caratteristiche viene riportata la dicitura “resistente all’acqua:

Apple Watch è resistente agli schizzi e all’acqua, ma non è impermeabile. Per esempio puoi indossarlo durante un allenamento, sotto la pioggia e quando ti lavi le mani, ma consigliamo di non immergerlo. Apple Watch ha una resistenza all’acqua di grado IPX7 secondo lo standard IEC 60529. I cinturini in pelle non sono resistenti all’acqua.

Esaminando un po’ quanto appena descritto, soprattutto la parte riguardante il “grado IPX7“, si evince che gli Apple Watch dovrebbero comunque fornire una minima protezione di resistenza all’acqua anche per brevi immersioni.

In questo periodo abbiamo assistito già a numerosi test, ma oggi vogliamo riportarvi uno dei più recenti effettuati da dcrainmaker.com. Inizialmente viene affrontata nuotata in piscina di ben 1200 metri, effettuata in circa 25 minuti. Il test non ha inflitto alcun danno all’Apple Watch, continuando a funzionare perfettamente. La fase successiva del test, consiste nell’effettuare una serie di tuffi da altezze variabili dai 5 ai 10 metri. Anche in questo caso, nessun problema per il Watch.

Ma non ancora soddisfatto, l’autore ha voluto concludere le tre fatiche emulando due immersioni da 40 metri di profondità. Indovinate? Ancora una volta tutto si è concluso per il meglio e l’Apple Watch ha continuato a funzionare senza aver subito alcun danno.

Tali test non possono comunque essere considerati come delle prove garantite per ogni situazione, svolte esclusivamente per dimostrare che il dispositivo è in grado di affrontare situazioni sicuramente più estreme. Gli utenti possono, quindi, dormire sogni più tranquilli, consapevoli del fatto di avere un dispositivo più resistente di quanto realmente dichiarato, ma creato principalmente per un utilizzo al di fuori dall’acqua.

via – dcrainmaker.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch