Nuove info per l’iPhone 6 da 5.5 pollici: si chiamerà iPhone 6L

Inizio settimana pieno di rumors per l’iPhone 6: dopo le informazioni sulla quantità di memoria RAM di cui vi abbiamo parlato prima, arriva un nuovo rumor che parla della versione più grande del melafonino in arrivo.

iPhone-6-concept-colors

Iniziamo ricordando a tutti che Apple dovrebbe rilasciare due versioni differenti dell’iPhone 6: una più “piccola” da 4.7 pollici, comunque più grande dei modelli attuali, e una più “grande” da 5.5 pollici, che farebbe definire il dispositivo un “phablet” vero e proprio. Sembra, in ogni caso, che sarà difficile vedere questi due dispositivi disponibili in contemporanea per via di alcuni problemi di produzione e sembra che il dispositivo più grande sarà reso disponibile verso gli inizi del 2015 e non a settembre di quest’anno.

Ma veniamo al rumor: parliamo del nome del dispositivo. Da alcune fonti abbastanza affidabili sembra che il modello più grande si chiamerà iPhone 6L, dove la L dovrebbe (presumibilmente) indicare la definizione “large”. Questa differenziazione del nome è utile e sembra anche molto probabile dato anche un precedente nella storia di Apple. Ricordiamo infatti che l’anno scorso abbiamo assistito per la prima volta alla presentazione di due iPhone differenti lanciati insieme sul mercato, che per comodità hanno avuto due nomi differenti. L’iPhone 5S è stato il classico nome del dispositivo che ha sostituito l’iPhone 5 e che ha esteso le sue capacità (doppio flash, Touch ID, processore a 64Bit, ecc), mentre l’iPhone 5C è stata la versione speciale (che praticamente ha le stesse caratteristiche dell’iPhone 5), introdotta per la prima volta nella storia di Apple, e si è chiamata in modo differente, probabilmente per indicare la peculiarità del dispositivo, il colore (da qui l’iniziale C).

Ma non solo: il rumor parla anche della batteria, sempre per il modello più grande. La batteria del dispositivo in questione, che dovrebbe essere più grande date le dimensioni maggiori del dispositivo, dovrebbe essere da 2,915mAh, molto più performante quindi  più di quella che dovrebbe equipaggiare il modello più “piccolo” da 4.7 pollici (1,800mAh-1900mAh).

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News