Nuove indiscrezioni per la sempre più vicina TV in streaming di Apple

Non è più un segreto ormai che la nota azienda di Cupertino sia interessata ad intraprendere la via della TV in streaming, lanciando un pacchetto di canali TV come alternativa ai consueti metodi ad oggi conosciuti, come ad esempio via cavo oppure il satellitare. Per questioni burocratiche, il progetto subì dei ritardi, ma secondo le ultime news, il progetto avrebbe superato gli ultimi ostacoli più rilevante e risulta ormai pronto per approdare sul mercato.

Schermata 2015-07-14 alle 17.03.43

Secondo quanto riportato dal New York Post, l’ambizioso progetto Apple di lanciare una nuova piattaforma per lo streaming TV sembra ormai cosa fatta. Secondo una fonte anonima, nuovi esiti positivi giungono dalla negoziazione con ABC, CBS, NBC e Fox.

Apple non è in cerca del “classico” progetto che permette la visione di film e contenuti on demand… o meglio, non solo, ma ha in mente di competere anche con i canali trasmessi solitamente in diretta via cavo o via satellite. Quest’ultimo particolare, però, sembrerebbe essere ancora un ostacolo abbastanza grosso da superare. Apple vuole garantire “il meglio”, offrire qualcosa che possa intrattenere l’utente anche con i canali “più comuni”, ma fruibili sempre tramite la propria piattaforma. La soluzione più rapida, sempre secondo le ultime news, dovrebbe essere quella di utilizzare ABC, CBS, NBC e Fox come intermediari e fare il modo che riescano a convincere i loro affiliati. Tale soluzione aumenterebbe il revenue sharing in modo significativo, una condizione positivi non solo per Apple, ma anche per gli stessi emittenti intermediari. Disney and CBS potrebbero essere tra i primi ad aderire.

Al momento, però, non sono state ancora rilasciate dichiarazioni ufficiali in merito. Sempre secondo le ultime news che circolano sul web, il servizio di streaming TV Apple dovrebbe avere un prezzo di abbonamento dai $ 10 ai $ 40, fruibile sui più noti dispositivi della mela come iPhone, iPad e Apple TV.

via – macrumors.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News