NotionNote, una splendida app gratuita per creare e gestire note

Con l’app gratuita NotionNote potete creare note personali, diari, liste to-do e documenti direttamente su iPhone.

Schermata 2014-03-04 alle 01.08.52

VEDI SU APP STORE

Questa applicazione ci ha sorpresi per grafica, funzioni e prezzo, visto che è disponibile in maniera totalmente gratuita. Grazie a NotionNote potete creare note personali, note da condividere, diari segreti o scrivere su un semplice block-notes virtuale. Si possono gestire anche liste di to-do, magari per creare l’elenco della spesa o una lista di cose da fare. Il tutto viene gestito da un’interfaccia curata in ogni dettaglio, che vi farà dimenticare le app native per la gestione delle note e dei promemoria.

Creando una note, si possono scegliere diversi font e colori, si possono aggiungere dei disegni manuali ed è possibile corredare agli scritti delle registrazioni audio e video. NotionNote dà anche la possibilità di creare grafici e di utilizzare i modelli disponibili, per creare documenti di un certo tipo. Tutte le note e le altre cose create con questa app possono essere condivise su Dropbox o direttamente su iCloud, in modo che siano immediatamente accessibili da tutti i vostri dispositivi Apple.

Ovviamente, non manca la condivisione con i principali social network, via PPTC o via Wi-Fi diretto tra due dispositivi, sfruttando anche la funzione AirDrop. 

 

L’app è disponibile gratuitamente da questo link.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store