Noob’s Corner: conoscere velocemente il contenuto dell’iPhone

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob =newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. Oggi vediamo come visualizzare rapidamente tutto il contenuto di un iPhone tramite iTunes.

Quando colleghiamo l’iPhone al computer e lanciamo iTunes, in basso visualizziamo una barra che mostra velocemente lo spazio libero e  quello occupato, diviso in audio, foto, applicazioni, libri ed altro:

Cliccando sulla barra, però, la schermata cambia e vengono mostrate in un’unica schermata i brani presenti su iPhone, il numero di foto, il numero di applicazioni ed il numero di eBook.

Cliccando ancora una volta, poi, possiamo visualizzare quante ore di riproduzione audio e video sono presenti sul nostro iPhone.

Un modo semplice e veloce per scoprire il contenuto del dispositivo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide