Noob’s Corner: creare e gestire le Raccolte in iBooks 1.2

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. Come saprete Apple ha da poco rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per iBooks che introduce la possibilità di organizzare i PDF e i libri in Raccolte. In questo articolo andiamo a spiegarvi come utilizzare questa nuova funzione.

Ecco come creare ed organizzare una nuova Raccolta in iBooks 1.2:

1. Cliccate sul pulsante centrale in iBooks 1.2 (es: Libri);

2. Premete su Nuovo ed inserire il nome della sezione che desiderate creare. Per terminare cliccate su Fine;

Avrete così creato una nuova raccolta in iBooks nella quale spostare, ad esempio, i libri che trattano di una determinata tematica piuttosto che di un’altra. Ma vediamo ora come gestire questa raccolta importando ed esportando i nostri libri.

Per spostare i Lbri/PDF da una sezione all’altra dovrete:

1. Premere su “Modifica” e selezionare i libri/PDF toccandoli;

2. Una volta terminata la selezione premete su Sposta e selezionata la Raccolta di destinazione.

Per passare da una raccolta all’altra basterà invece cliccare sempre sul pulsante centrale nella barra di iBooks e selezionare l’apposita sezione che si desidera visitare.

Grazie Gianluca!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide