Noob’s Corner: come utilizzare i codici regalo su App Store Italia

09 dicembre 2010 di Giuseppe Migliorino in Noob's Corner, push, Tutorial

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, cioè principiante), in cui inseriremo articoli e guide per imparare a gestire al meglio le funzionalità di base dell’iPhone. Ovviamente si tratta di una sezione interessante per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base, prima di passare ad un livello superiore. In questo articolo vedremo come poter utilizzare i codici redeem, da poco disponibili anche in Italia, direttamente su App Store.

I codici redeem (regalo) sono particolari codici generati dagli sviluppatori che consentono di scaricare gratuitamente applicazioni e giochi disponibili a pagamento su App Store. Ad esempio, su iPhoneItalia quotidianamente organizziamo contest con in palio dei codici redeem che, fino ad oggi, potevano essere utilizzati solo con un account USA. Ora, invece, anche in Italia è possibile sfruttare tali codici ed in questo articolo vi spiegheremo come fare per utilizzarli.

Una volta ricevuto un codice redeem, è possibile utilizzarlo in due modi: direttamente da iPhone o su Pc/Mac tramite iTunes.

Partiamo dall’iPhone:

Per utilizzare il codice, bisogna:

1. Aprire l’applicazione App Store

2. Dal menu in basso, selezionare “Primo Piano”

3. Scorrere in basso, fino alla fine, e cliccare su “Utilizza”

4. Inserire il codice nell’apposito box e cliccare su “Utilizza Codice” in alto a destra

5. Automaticamente partirà il download dell’applicazione collegata al codice inserito

Su Pc/Mac tramite iTunes:

1. Aprire iTunes

2. Selezionare l’icona Home dal menu in alto (prima da sinistra)

3. Cliccare su “Utilizza il codice” dal meno “LINK VELOCI” presente sulla destra

4. Inserire il codice nell’apposito box e cliccare su “Utilizza il codice” in basso a destra

5. Automaticamente partirà il download dell’applicazione collegata al codice inserito

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.